Valutazione capelli

cristian89

Utente
19 Settembre 2012
2
0
5
Buonasera. Sono un nuovo iscritto e sono un ragazzo di 22 anni. E’ da un po’ di tempo che noto una leggera stempiatura, più accentuata sul lato sinistro. Sono preoccupato: ci tengo molto ai miei capelli e non voglio perderli. Ho letto molto al riguardo sul web, ma concretamente non so cosa fare.
Aggiungo anche che quando mi lavo i capelli ne trovo tanti in mano, ma questo non mi ha mai preoccupato perché credo siano sempre ricresciuti.
Le mie domande sono queste:
1)Come è possibile questa differenza di stempiatura fra un lato e un altro(nel mio caso sinistro)?
2) Come devo intervenire?Quali sono le precauzioni da utilizzare?
3) Inoltre volevo sottopormi all’analisi dei capelli, più precisamente quelle che ti permettono di valutare se un soggetto è a rischio calvizie o no. A chi devo rivolgermi e che tipo di esame devo fare? Nella mia zona purtroppo non ci sono dermatologi specializzati nei capelli e nemmeno tricologi.
Grazie e spero che i miei dubbi vengano risolti. A presto…

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1 asolutamente normale
2see' solo stempuatura le cure sono inutili comuque fatti visitare
3 come sopra una visita
Saluti

cristian89

Utente
19 Settembre 2012
2
0
5
Grazie dottore.Volevo chierdele a questo punto, se è possibile che la situazione attuale resti cosi. Cioè rimenere leggermente stempiati ma con i capelli?Oppure se la stempiatura è un preavviso di calvizie.
Premesso che ho il papà senza capelli, mio zio(fratello di mio padre) con una folta chioma; i miei ziei materni tutti più o meno con i capelli.
Grazie