Ciao a tutti.Sono nuovo di questo forum.Ho notato che ultimamente mi cadono un pò i capelli.Così ho deciso di andare dal dermatologo presso una struttura pubblica per vedere che cosa avessi.La visita è stata molto superficiale,durata poco meno di 10 minuti.La dermatologa ha detto che ho un pò di alopecia(ma che cavolo vuol dire un pò,non ci sono le scale per valutarla?).Poi mi ha attaccato il pistolotto su cosa significa androgenetica;andros in greco significa uomo,wow!secondo mia madre(ha lavorato in dermatologia diversi anni) sono un pò radi sulla parte sinistra ma non sono affetto da alopecia.Poi la dermatologa mi ha prescritto Esa k 40,Reganil(spero si scriva così)e uno shampoo proteico.Da quello che ho letto gli integratori sono solo palliativi.Così le ho accennato di finasteride e mi ha detto sì che è un farmaco per la calvizie(ma và?)però mi ha tipo prescritto tre esami da fare prima di assumerlo:spermiogramma,PSA,ecografia della prostrata.Io in quel momento ho pensato ma vaffanc**o.Non ho per niente voglia di farmi questi esami per prendere finasteride.Voi che ne pensate?