valutazione analisi ormonali

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Buongiorno a tutti,
vengo da un decennio di uso soddisfatto della fina topica 1mg(questa sett passo a 0,5) e minoxidil, senza particolari problemi, negli ultimi tempi (ho39) rilevo un calo della libido e senza andare a toccare i valori del testo sto cercando di muovermi verso una integrazione.
queste le mie analisi. qualcuno del campo che ha suggerimenti o consigli ? aggiungo solo che vengo da una recente dieta (circa 6 mesi) in cui ho perso 6-7 kg, non ero grasso ma ora sono veramente asciutto (in settimana li farò valutare al mio derma , sperando non serva altro)

prolattina 10,30 (rif. 2-17)
alfa 3 androstenediolo 2,50 (3,40-22)
17 beta estradiolo 20
testosterone r.i.a. 4,6 (rif. 3,5-9)
testo libero 19,61 (rif. 1-47)
 

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Ma queste restano le analisi ormonali da fare per controllare l'incidenza di fina? Non andrebbero aggiunte anche quelle della tiroide?
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Ma queste restano le analisi ormonali da fare per controllare l'incidenza di fina? Non andrebbero aggiunte anche quelle della tiroide?

queste sono le personalissime analisi consigliate dal mio dottore (e per quello che vale confermate dal medico del laboratorio). ovviamente non hanno alcuna pretesa di esaustività. immagino che dipenda da cosa stai cercando, l'incidenza di fina non è chiara ad oggi, potrebbe anche essere neurologica per quello che ne sappiamo.
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
queste sono le personalissime analisi consigliate dal mio dottore (e per quello che vale confermate dal medico del laboratorio). ovviamente non hanno alcuna pretesa di esaustività. immagino che dipenda da cosa stai cercando, l'incidenza di fina non è chiara ad oggi, potrebbe anche essere neurologica per quello che ne sappiamo.
saluti


Con incidenza di fina volevo riferirmi alle eventuali e ribadisco eventuali, influenze che il farmaco può avere sugli organi interessati
 

badhabiz

Utente
1 Marzo 2010
220
65
165
Con incidenza di fina volevo riferirmi alle eventuali e ribadisco eventuali, influenze che il farmaco può avere sugli organi interessati
allora ci metterei anche i valori dello zinco, che mi sembra essere fondamentale per un giusto equilibrio ormonale..però una lista esaustiva diversa da quella datami dal dottore non la conosco mi spiace
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9