valsoia

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
cosa ne pensate dei loro prodotti?
è un'azienda presente da almeno 20 anni ma non trovo molte info in merito,
a me piaciono molto i burger di soia come i gelati

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il gelato ancora ancora,ma ho provato burger e cotolette (per di più fatte al forno) e nel mentre sono gustose,poi mi rimangono sullo stomaco ore e ore...questo non succede con altre marche che trovo nei bio (sia nel banco freschi che surgelati) o con i prodotti sojasun che si trovano nei normali supermercati

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
io invece li trovo piuttosto leggeri, forse ti resta pesante la cipolla?

il problema di molti burger di altre marche del banco frigo è che contengono molti conservanti e additivi, mentre i valsoia sono surgelati risultano più freschi come lista ingredienti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mmmm non credo di tratti della cipolla (anche perchè fresca o essicata non mi crea problemi)...Credo sia più una questione sulla qualità dell'olio utilizzato,ma è solo un ipotesi.
Sono molto sensibile alla qualità del condimento ,nel senso che sono abituato al max a consumare olio extra vergine/di lino/di zucca a crudo ,se priorio proprio (per la tempura) una frittura veloce in extra vergine d'oliva e stop.Contando poi che di norma evito i condimenti (uso solo aceto di mele,limone e spezie),mi accorgo al volo della qualità del prodotto utilizzato :)

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Anche il gelato sembra da evitare; la qualità degli zuccheri contenuti è pessima!

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
drugo ha scritto:
Anche il gelato sembra da evitare; la qualità degli zuccheri contenuti è pessima!

sulla base di cosa dici questo?

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ora non ho sott'occhio la lista completa degli ingredienti del gelato in vaschetta ma se non ricordo male vi era anche sciroppo di glucosio che è zucchero sotto la peggior forma. Dovrebbe esserci anche olio di palma. Per me è un prodotto da evitare, considerando anche che un buon gelato lo si può preparare velocemente anche a casa.
Io ad esempio ne faccio uno buonissimo tagliando 2 o 3 banane a rondelline sottili. Subito dopo le dispongo, tutte ben separate, su di una teglia e la ripongo in freezer per circa 5 ore. Passo successivo: prendere le rondelle e frullarle col mixer. Se vuoi puoi aggiungere anche degli aromi naturali, io ad esempio uso vaniglia. In fine spolverata di cacao amaro, granella di nocciole e una colata di melassa dolce (ottimo sapore ed indice glicemico bassissimo!) et voilà, il gelato è servito! [:)]

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
no solo zucchero, niente palma o glucosio

chiaro che il gelato fatto in casa è il top..ma ci vuole tempo che non ho[:D]

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Quale sei solito comprare? io ero sicuro che nella vaschetta al gusto gelato bianco e cacao almeno lo sciroppo di glucosio fosse presente.

Comunque puoi provare, impieghi 5 minuti del tuo tempo ed il risultato non ti deluderà [:)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ragazzi vi segnalo i burgrer/polpette/cotolette di soia a marchio Amica natura.Io li ho trovati in una catena di surgelati della zona chiamata fresco mercato....a parte qualche ingrediente discutibile (che si trova in qualsiasi marca) sono i migliori che ho provato fin ora (io li preparo sempre al forno per evitare condimenti aggiuntivi e bastano 7/8 min a 200 gradi)

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Io sono solito utilizzare quelli nel banco frigo della marca nuova natura bio, ci sono anche altre due marche all'interspar vicino casa: almaverde bio e nuova coperativa bio che però non ho mai provato. Sono buoni anche se li mangio raramente perchè dopo un po stufano; se riesco preferisco sempre preparare dei legumi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Sono vegetariano e spesso consumo prodotti a base di Soia. Valsoia non è male ma preferisco di gran lunga i prodotti di Natura Nuova: ottime sia i Burger di Soia che le polpette Soia.

Un'altra azienda che mi piace molto è Conbio la quale produce delle ottime cotolette di Tofu così come un famoso piatto israeliano, i Falafel (polpette di Soia & Ceci) ma ci sono anche Soia e Broccoli.

Non metto i link ma sia Natura Nuova che Conbio hanno i loro siti internet e li trovate anche c/o le più note catene di supermercati come Carrefour etc. dove trovate anche degli ottimi pomodori o crauti per preparare degli ottimi panini vegetariani!