Valproato

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24533507
Avevo già segnalato il trial che si è concluso con questi risultati positivi. Si noti che la stessa molecola presa per os causa effluvio molto frequentemente (similmente la minox).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Visto anche io e a breve metto traduzione. Però servirebbe lo studio completo perché qui di dati ce ne sono pochi.

Una domanda sorge spontanea però: c'è chi l'ha provato sui forum esteri e non ha avuto risultati degni di nota, come mai ? Voglio dire, quali sono i risultati esatti dello studio ? Perché se sono i risultati di tante altre sostanze (anche naturali) testate in questi anni, non è che ci si debba aspettare molto da questa soluzione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' un farmaco...vedi tu, se trovi un medico che te lo prescrive off label...(ricorda però che l'hanno provata già e senza grossi risultati, lo stesso studio che ho tradotto e messo nella home non pare accennare a risultati incredibili, eppure riguarda un test durato 2 anni...).

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Marlin ha scritto:
Visto anche io e a breve metto traduzione. Però servirebbe lo studio completo perché qui di dati ce ne sono pochi.

Se interessa io ce l'ho

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
..ma scusate ho letto sul bugiardino e dice che come effetto collaterale si ha perdita di capelli?!?!?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
manuchao ha scritto:
..ma scusate ho letto sul bugiardino e dice che come effetto collaterale si ha perdita di capelli?!?!?

E' probabile che sia caduta indotta simile a quella del minox.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non è caduta indotta è alopecia iatrogena. Topicamente non la si ha perché non interferisce con la tiroide, è la stessa cosa che accade col litio che anche per i capelli ha la stessa funzione di inibitore della GSK-3beta.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Non è caduta indotta è alopecia iatrogena. Topicamente non la si ha perché non interferisce con la tiroide, è la stessa cosa che accade col litio che anche per i capelli ha la stessa funzione di inibitore della GSK-3beta.

Ciao

MA - r l i n

Intendi i sali di litio ? E tra le due sostanze si hanno dati relativi a quale da i risultati migliori in tal proposito ? Fermo restando che l'acido valproico non abbia fatto granchè in generale...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La mia impressione è che abbiano entrambi la stessa efficacia. Comunque solo l'acido valproico è stato oggetto di prova ufficiale, il litio l'hanno usato alcuni utenti dei forum (e non per 2 anni).

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Julien se non sbaglio studi scienze biomediche, ce l'hai un parere sul 6-Bio come inibitore del GSK3?