Vaccino,per dott gigli

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Dottore vorrei cortesemente sapere se un vaccino sublinguale(slit one alkabellò) per la parietaria possa aver causato una caduta di capelli dato che la caduta e il diradamento sono iniziati un mese dopo che ho iniziato questo vaccino e continuano .Gli eccipienti sono oltre ovviamente la parietaria ,glicerina,cloruro di sodio,fosfato disodico/monosodico e acqua per iniettabili.Potrebbe avere qualche effetto sui capelli? D'altronde è una medicinale che sto prendendo da un anno e mezzo e devo prendere per ancora un anno..

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Dottore vorrei cortesemente sapere se un vaccino sublinguale(slit one alkabellò) per la parietaria possa aver causato una caduta di capelli dato che la caduta e il diradamento sono iniziati un mese dopo che ho iniziato questo vaccino e continuano .Gli eccipienti sono oltre ovviamente la parietaria ,glicerina,cloruro di sodio,fosfato disodico/monosodico e acqua per iniettabili.Potrebbe avere qualche effetto sui capelli? D'altronde è una medicinale che sto prendendo da un anno e mezzo e devo prendere per ancora un anno..

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Direi proprio di no....
Oltretutto non è riportato nessun effetto su cute o annessi cutanei nel bugiardino....
Citazione:Eventi avversi Le reazioni sono rare e comunque solitamente da lievi a moderate. Possono manifestarsi in caso di sovra-
dosaggio. Sono stati riscontrati i seguenti effetti indesiderati: prurito agli occhi, congiuntivite, starnuti, rinorrea, asma lieve, disturbi gastrointesti-
nali, orticaria, angioedema, emicrania, affaticamento, irritabilità generale e febbre, nonché disturbi nella sede di somministrazione, come infi-
ammazione e prurito della lingua, delle labbra o della bocca.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

manga on

Utente
1 Luglio 2009
100
0
165
Però ho letto che sono le stesse case farmaceutiche che fabbricano il prodotto a esporre gli effetti collaterali,quindi non mi fiderei piu di tanto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D]
Guarda che i foglietti illustrativi sono OBBLIGATI a elencare qualsiasi effetto collaterale anche se constatato su 1 persona su un milione...
Per legge...! I farmaci sono sottoposti al controllo del Ministero della Sanità... dopo fior di studi e di controlli!

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net