UV-A e zanzare x gli ESPERTI

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Volevo chiedere agli esperti un consiglio.
Dato che i raggi uv-a e affini fanno malino anche per i capelli, mi chiedevo se le lampade antizanzara, quelle con la luce bluastra che si usano per catturare e friggere il fastidioso insetto possono far male se tenute accese tutta la notte, ossia per lunghe esposizioni. In realtà credo che tutto dipenda dalla potenza della lampada e quindi dalla relativa emissione ma non ho trovato nessun dato a riguardo nel prodotto che avrei intenzione di comprare.
Un consiglio è molto gradito.
Grazie

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Dato che i raggi uv-a e affini fanno malino anche per i capelli, mi chiedevo se le lampade antizanzara, quelle con la luce bluastra che si usano per catturare e friggere il fastidioso insetto possono far male se tenute accese tutta la notte, ossia per lunghe esposizioni. In realtà credo che tutto dipenda dalla potenza della lampada e quindi dalla relativa emissione ma non ho trovato nessun dato a riguardo nel prodotto che avrei intenzione di comprare.
Grazie

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
12.gif
Cosa hai contro le zanzare? Vuoi uno sterminatore d'insetto?http://www.gde.it/Pages/Home_shop/insetti/pages/insetti.htm

speriamobene

Utente
7 Maggio 2004
41
0
15
x onda
le lampade antizanzara, quelle con la luce bluastra che si usano per catturare e friggere il fastidioso insetto[:D][:D][:D]..
hanno una potenza irrisoria e inoltre tieni conto che i campi elettromagnetici alla meglio sono legati all'inverso del quadrato della distanza...quindi se si trova lontano dalla tua testa stai più che tranquillissimo.
Secondo me non corri nessun rischio se non quello di non essere punto....
ciao

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Grazie Speriamobene.

Contro le zanzare non ho nulla se loro si facessero i fatti loro...