Utilizzo per zone Minoxidil 5%

giacomo zilli

Utente
21 Giugno 2017
3
0
5
Buonasera a tutti,
ho appena iniziato una terapia con Minoxidil 5% per una prolungata ed evidente caduta di capelli iniziata oramai circa 12 mesi fa. Le zone coinvolte sono tre: vortex e le due zone temporali dx e sx. Volevo capire se in una situazione di questo genere dove procedere all'applicazione di 1ml di soluzione su ciascuna delle 3 zone per 2 volte al giorno o se, di contro, devo utilizzare 1ml suddiviso tra le 3 diverse zone.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Utilizzi quello che ti serve per coprire l'area da trattare,anche facendo ad esempio una sola Applicazione serale.
Sei seguito da un dermatologo specializzato in tricologia?Hai eseguito qualche esame del sangue specifico per scongiurare carenze?Ti ha parlato di anti Dht sistemici?(finasteride, Palmetto)Se hai AGA il solo minoxidil non può far nulla

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Il mio consiglio prima di iniziare una terapia che dovrai portarti avanti per molti anni,fatti visitare,la diagnosi è essenziale.Tipo il.minoxidil non è un cosmetico,se lo usi per un periodo e poi lo stoppi(perche' ovviamente da solo non puo'far miracoli)rischi di peggiorare la situazione .
Rivolgiti a dermatologi specializzati in tricologia,fatti qualche analisi di base per scongiurare carenze :
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3

giacomo zilli

Utente
21 Giugno 2017
3
0
5
Grazie per i consigli. Non appena rientrerò in Italia provvederò a effettuare tutti gli esami necessari. La situazione è precipitata in seguito al mio trasferimento in Medio Oriente dove, complice la temperatura, la persistente aria condizionata e la pessima qualità dell'acqua della doccia (acqua di mare desalinizzata) la caduta effettivamente si è molto accentuata.

Proxy ha scritto:
Il mio consiglio prima di iniziare una terapia che dovrai portarti avanti per molti anni,fatti visitare,la diagnosi è essenziale.Tipo il.minoxidil non è un cosmetico,se lo usi per un periodo e poi lo stoppi(perche' ovviamente da solo non puo'far miracoli)rischi di peggiorare la situazione .
Rivolgiti a dermatologi specializzati in tricologia,fatti qualche analisi di base per scongiurare carenze :
>> fe+vit D
>> cu
>> zn
>> mg
>> acido folico
>> vit b12
>> ferritina
>> tsh ft4 ft3