Utilizzo Minoxidil

linixone

Utente
8 Giugno 2012
10
0
5
Salve da qualche giorno utilizzo 2 lozioni rispettivamente con minoxidil 3% e progesterone 1%.
Fin dall'utilizzo ho notato una maggiore frequenza di battiti cardiaci e qualche dolorino al petto.
Fanno parte degli effetti collaterali?
E' risolvibile?
Nel caso in cui non possa assumere minoxidil c'e' qualche alternativa?(calcolando che già attualmente sono in una buona situazione mi basterebbe un semplice mantenimento.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per prima cosa parlerei col medico dei problemi che hai manifestato, con buona probabilità sono dovuti al minoxidil. In caso di sospensione del minoxidil puoi continuare con gli anti androgeni topici, valutando col medico se aggiungere qualche altro componente alla terapia.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No, hanno un meccanismo di azione completamente diverso, però se non puoi usare il minoxidil perché ti da problemi l'unica cosa che puoi utilizzare come terapia topica al momento sono gli anti androgeni.

linixone

Utente
8 Giugno 2012
10
0
5
Dopo uno stop di qualche giorno è tornato tutto ok, ora sto ricominciando ma ho sempre un maggiore battito cardiaco...potrebbe essere solo un effetto temporaneo?

linixone

Utente
8 Giugno 2012
10
0
5
Dopo circa 15 giorni le palpitazioni continuano ancora.
La mia cura è data da:
-minoxidil
-progesterone
-restax
-capsures

Avete qualche consiglio?