utilizzo minoxidil e frequenza shampoo

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se faccio domande per voi scontate...

Dopo la visita dal Dott. Gigli, mi è stato prescritta una lozione galenica a base di minoxidil 4% (e altri componenti),
da mettere tutte le sere (2 ml), e con la raccomandazione di lasciarla agire almeno 3-4 ore.

I miei dubbi sono:

1) Dopo ogni applicazione va fatto lo shampoo?
Ossia, dopo le 3-4 ore, è meglio fare lo shampoo la sera stessa,
oppure è meglio tenere la lozione per tutta la notte,
e fare lo shampoo il giorno dopo?

2) Oppure è addirittura meglio fare lo shampoo 1 giorno sì e un giorno no?
Però in questo modo non vorrei che il minox mi resta sullo scalpo troppo tempo, e magari mi possa irritare...

3) il minox va applicato su tutta la testa, compresi i capelli sani,
oppure solo nella zona dei capelli deboli?

4) il minox ha una data di scadenza? Ossia, dovendola ordinare dalla farmacia, posso ordinare una grossa quantità 1 volta x tutte,
o è meglio ordinare via via piccole quantità volta x volta, per avere prodotto + fresco ?

Ogni vostro consiglio sarà molto gradito

Grazie mille

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se faccio domande per voi scontate...

Dopo la visita dal Dott. Gigli, mi è stato prescritta una lozione galenica a base di minoxidil 4% (e altri componenti),
da mettere tutte le sere (2 ml), e con la raccomandazione di lasciarla agire almeno 3-4 ore.

I miei dubbi sono:

Però in questo modo non vorrei che il minox mi resta sullo scalpo troppo tempo, e magari mi possa irritare...

4) il minox ha una data di scadenza? Ossia, dovendola ordinare dalla farmacia, posso ordinare una grossa quantità 1 volta x tutte,
o è meglio ordinare via via piccole quantità volta x volta, per avere prodotto + fresco ?

Grazie mille

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
Buongiorno a tutti,

I miei dubbi sono:

Grazie mille

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Ciao e benvenuto chemical,allora:

1) E' meglio lasciarlo agire tutta la notte a patto che non ti irriti,se la lozioni è di Gigli difficilmente conterrà glicole quindi è facile che non irriti.

2)Lo shampoo non interferisce,lascia agire il minox il più possibile e scegliuno shampoo delicato,nella sezione apposta ne trovi parecchi

3)Io lo applico dove ho bisogno e nell'area appena adiacente (purtroppo è grande [V])

4)Se acquisti boccette da 100 ml non hai problemi di scadenza.

Ciao e a presto!

chemical

Utente
24 Luglio 2007
38
0
15
ciao joy,
grazie della pronta risposta [:)]

Proverò a usare il minox, e se non mi irrita troppo proverò a tenerlo tutta la notte...[8)]

Un'ultima domanda sullo shampoo (il dottore mi ha prescritto il markeutical accelerator):

secondo te, lo shampoo è meglio farlo tutti i giorni, o è meglio a giorni alterni, per non rovinare i capelli?

infatti ho letto che ci sono utenti che applicano il minox tutti i giorni, e che fanno lo shampoo ogni 2 o 3 giorni.

Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) indiffeente
2)il fare lo shampoo o no ha solo una motivazione estetica non e' necessarioo farlo dopo che la lozione e' stata assorbita
3)preferibilmente sulle zone diradate
4)meglio picole quantita'.
saluti

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Io lo shampoo lo faccio tutti i giorni e non credo proprio che sia una brutta abitudine,ad ogni modo dipende dalla tua situazione cutanea,sebacea etc...