Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se faccio domande per voi scontate...
Dopo la visita dal Dott. Gigli, mi è stato prescritta una lozione galenica a base di minoxidil 4% (e altri componenti),
da mettere tutte le sere (2 ml), e con la raccomandazione di lasciarla agire almeno 3-4 ore.
I miei dubbi sono:
1) Dopo ogni applicazione va fatto lo shampoo?
Ossia, dopo le 3-4 ore, è meglio fare lo shampoo la sera stessa,
oppure è meglio tenere la lozione per tutta la notte,
e fare lo shampoo il giorno dopo?
2) Oppure è addirittura meglio fare lo shampoo 1 giorno sì e un giorno no?
Però in questo modo non vorrei che il minox mi resta sullo scalpo troppo tempo, e magari mi possa irritare...
3) il minox va applicato su tutta la testa, compresi i capelli sani,
oppure solo nella zona dei capelli deboli?
4) il minox ha una data di scadenza? Ossia, dovendola ordinare dalla farmacia, posso ordinare una grossa quantità 1 volta x tutte,
o è meglio ordinare via via piccole quantità volta x volta, per avere prodotto + fresco ?
Ogni vostro consiglio sarà molto gradito
Grazie mille
sono nuovo del forum, quindi scusate in anticipo se faccio domande per voi scontate...
Dopo la visita dal Dott. Gigli, mi è stato prescritta una lozione galenica a base di minoxidil 4% (e altri componenti),
da mettere tutte le sere (2 ml), e con la raccomandazione di lasciarla agire almeno 3-4 ore.
I miei dubbi sono:
1) Dopo ogni applicazione va fatto lo shampoo?
Ossia, dopo le 3-4 ore, è meglio fare lo shampoo la sera stessa,
oppure è meglio tenere la lozione per tutta la notte,
e fare lo shampoo il giorno dopo?
2) Oppure è addirittura meglio fare lo shampoo 1 giorno sì e un giorno no?
Però in questo modo non vorrei che il minox mi resta sullo scalpo troppo tempo, e magari mi possa irritare...
3) il minox va applicato su tutta la testa, compresi i capelli sani,
oppure solo nella zona dei capelli deboli?
4) il minox ha una data di scadenza? Ossia, dovendola ordinare dalla farmacia, posso ordinare una grossa quantità 1 volta x tutte,
o è meglio ordinare via via piccole quantità volta x volta, per avere prodotto + fresco ?
Ogni vostro consiglio sarà molto gradito
Grazie mille