Utilizzo Minoxidil capelli sani

14 Giugno 2017
3
0
5
Buonasera,
purtroppo a causa di un incidente mi sono bruciato una vasta area di capelli.
Il cuoio capelluto è sano così come lo sono i capelli stessi.
Leggendo online mi è parso di capire che il farmaco in questione aumenti la vasodilatazione favorendo la crescita dei capelli.
Potrebbe dunque essere utile per accelerare la crescita di questi ultimi?
Grazie mille e ancora buona serata.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se l'ustione è profonda non c'è minox che tenga... devi sentire un chirurgo top e farti dire da lui se è possibile effettuare con buon esito una fue in quella zona (in ustioni profonde è difficile che i capelli trapiantati riescano ad attecchire/sopravvivere)

14 Giugno 2017
3
0
5
Grazie della risposta, tuttavia ho bruciato solamente i capelli, con conseguente accorciamento, la mia domanda era rivolta se il minoxidil potrebbe accelerarne la crescita.
Grazie ancora e buona serata

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se non hai danni da ustione e non hai aga è inutile usare un farmaco che porta il follicolo ad assuefarsi...se vuoi cercare di fare crescere i capelli più velocemente in quanto a lunghezza ti consiglio di integrare msm

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
Beh per l'assuefazione servono anni, qui si tratta di far ricrescere più velocemente dei capelli perché bruciandosi le punte sono più corti. Ti conviene tagliare tutto corto e aspettare che ricrescano, alla fine in media ricrescono di un centimetro al mese.
Evita assolutamente il minox, il primo effetto che da è la caduta del capello per farne crescere uno più grosso, non ti serve proprio a niente

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Esatto se i capelli ed il bulbo sono sani,non ha senso il.minoxidil.
Se vuoi solo accelerare la crescita puoi usare MSM come suggerito,anche due cps:
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT09&cat=8&path=&prodotto=MSM-1000mg