Utilizzo di Finasteride e GFm

lele9811

Utente
2 Gennaio 2025
3
0
5
Sono nuovo qui, parto dicendo che sono seguito da un tricologo che mi ha prescritto la finasteride a seguito di analisi sangue e spermiogramma.

Avevo iniziato una cura con solo minoxidil che però per motivi di irritazione ho sostituito con il prodotto GFm soluzione topica della Difa Cooper, ma non sono molto convinto dei risultati, in quanto non ne noto.

Shampoo preso sempre delicato o comunque suggerito dall'esperto.

Sto assumendo finasteride da poco più di 3 mesi, a detta del tricologo i risultati sarebbero visibili in 6 mesi, in questa fase mi pare che i capelli che cadono sono pochi.

Prendo anche integratori a base di biotina, cheratina e zinco quotidianamente.

Vorrei capire se con questi prodotti c'è una ricrescita o solo un mantenimento della situazione attuale, perché mi piacerebbe che i capelli tornassero più spessi.

Grazie in anticipo e buona lettura:)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Riducendo il dht i capelli agati appariranno migliori nel tempo ,ma se vuoi "ricrescita" (altro non è che allungare l'anagen di bulbi ancora non completamente atrofizzati ) serve minox ,magari potenziato con antiandrogeni ed estrogeni

lele9811

Utente
2 Gennaio 2025
3
0
5
Riducendo il dht i capelli agati appariranno migliori nel tempo ,ma se vuoi "ricrescita" (altro non è che allungare l'anagen di bulbi ancora non completamente atrofizzati ) serve minox ,magari potenziato con antiandrogeni ed estrogeni
Grazie per la risposta.

Quindi il GFm soluzione topica che agisce sulla fase attiva del capello dovrebbe avere lo stesso effetto del minox, mi pare di capire.

Potrei tornare anche ad utilizzare minox, solo che non saprei se aspettare prima i 6 mesi indicati dal tricologo per vedere l'effetto della finasteride o se posso iniziare anche a breve dopo aver finito il prodotto già in utilizzo.

Questo perché non sono soddisfatto dei risultati in questo momento.

Più che altro se non ricordo male all'inizio dell'utilizzo con minox c'è una perdita iniziale e non vorrei rendere invano il lavoro che sto svolgendo con la finasteride.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Minox quando lo si inizia va usato con costanza,gli stop and go portano a caduta indotta che vanifica i risultati...gfm non è paragonabile al minox ma ormai sei in ballo e se decidi di reintrodurre minox (che puoi usare anche con altri topici) ,devi essere convinto sulla continuità

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Grazie per la risposta.

Quindi il GFm soluzione topica che agisce sulla fase attiva del capello dovrebbe avere lo stesso effetto del minox, mi pare di capire.

Potrei tornare anche ad utilizzare minox, solo che non saprei se aspettare prima i 6 mesi indicati dal tricologo per vedere l'effetto della finasteride o se posso iniziare anche a breve dopo aver finito il prodotto già in utilizzo.

Questo perché non sono soddisfatto dei risultati in questo momento.

Più che altro se non ricordo male all'inizio dell'utilizzo con minox c'è una perdita iniziale e non vorrei rendere invano il lavoro che sto svolgendo con la finasteride.
Gfm lo puoi lasciare a scaffale
Sul.minox puoi farti una cultura qui

essendo nuovo,se vuoi dei consigli dacci più info su di te
compila il form e poste foto

lele9811

Utente
2 Gennaio 2025
3
0
5
Gfm lo puoi lasciare a scaffale
Sul.minox puoi farti una cultura qui

essendo nuovo,se vuoi dei consigli dacci più info su di te
compila il form e poste foto
Ti ringrazio per le informazioni, mi metterò con calma a leggere tutto quanto.

Se non chiedo troppo per il momento quello che vorrei capire è se togliendo GFm e reintroducendo minox ci possono essere cadute.

Dato che utilizzo da 3 mesi la finasteride se riprendo minox dovrei ricominciare da zero immagino, quindi ha senso aspettare di arrivare a 6 mesi di finasteride prima?

Arriverei al punto in cui la finasteride + minox andrebbero a braccetto finché decido di curarmi e se vedo risultati positivi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Non ti cambia nulla, perché non è che la caduta indotta da minox sia una costante
Di norma ti accorgi che ti cadono più capelli,se sei in fase d'effluvio.
Finasteride e Minox sono due cose completamente diverse