utilizzo dell'idrocortisone nell'aga

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera (notte)
volevo sapere se voi ritenete l'idrocortisone fondamentale per la lotta contro l'aga(ovviamente affiancato alle cure classiche) oppure no.
Inoltre volevo sapere come ci si fa a regolare sul suo utilizzo.
Per quanto ne so un cortisonico,anceh blando tipo locoidon,nn si può usare per lungo periodo.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera (notte)
volevo sapere se voi ritenete l'idrocortisone fondamentale per la lotta contro l'aga(ovviamente affiancato alle cure classiche) oppure no.
Per quanto ne so un cortisonico,anceh blando tipo locoidon,nn si può usare per lungo periodo.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
buonasera (notte)

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ciao raiden, che io sappia quasi tutte le lozioni galeniche contengono una percentuale variabile di cortisone...

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sul lungo o breve periodo ci sono pareri discordanti a riguardo!
Io sono in cura da Campo e la mia lozione ha sempre previsto idrocortisone butirrato allo 0,08% (visto che ho sempre una lieve forma di effluvio).

Cmq se nn hai effluvio, nn è detto che necessiti di questa sostanza!

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Mai avuta caduta indotta..

Ora che nella lozione dovrò far mettere anche il minoxidil ti saprò dire [^]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
L'uso di idrocortisone nell'aga si puo' fare a % molto basse e variabili a seconda dei periodi dell'anno.E' il tuo medico comunque che deve valutare.
salòuti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
ciao raiden, l'idrocortisone apporta notevoli benefici in caso di effluvio, è un dato abbastanza uniformemente riconosciuto

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io uso da almeno 5 anni a mesi alterni il locoidon lozione. E' fantastico contro gli effluvi, lenisce il prurito e costa pochissimo.