Utilità biomineral 5 alpha cpr x doc gigli

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gentilissimo Dottore,
volevo chiederle secondo il suo parere qual è l' utilità (da 1 a 10) del biomineral 5 alpha compresse nelle cura dell' alopecia androgenetica, ricordando che lo utilizzo da 8 mesi, associato al minoxidil 2 % e scalpcin 2 volte a settimana.

La ringrazio in anticipo per la sua cordialità.

Saluti e buon lavoro
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gentilissimo Dottore,
volevo chiederle secondo il suo parere qual è l' utilità (da 1 a 10) del biomineral 5 alpha compresse nelle cura dell' alopecia androgenetica, ricordando che lo utilizzo da 8 mesi, associato al minoxidil 2 % e scalpcin 2 volte a settimana.

Saluti e buon lavoro
raccar

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Gentilissimo Dottore,

Saluti e buon lavoro
raccar

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da raccar
Gentilissimo Dottore,
volevo chiederle secondo il suo parere qual è l' utilità (da 1 a 10) del biomineral 5 alpha compresse nelle cura dell' alopecia androgenetica

di scarso valore, contiene pochi principi attivi - esclude infatti le sostanze naturali più indicate come la nipononivea e il resveratrolo - e in quantità insufficiente (ci sono appena 50mg di estratto di té verde!) per avere un effetto biologico (eccetto lo zinco che però non cura l'aga). Lo sconsiglio.

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
A me era stato prescritto biomineral one compresse, si tratta comunque di minerali e principi attivi che non hanno la tendenza ad agire direttamente sul cuoio capelluto, ma servono servono a colmare delle carenze che si possono avere sull'alimentazione.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Grazie a tutti, ed in particolar modo a Julien ed al Dottore. Come potrei sostituire questo prodotto (che tra l'altro costa € 17) con un altro? Oppure mi consigliate di non acquistarlo il mese prossimo?

Attendo una vostra risposta,

grazie anticipatamente

raccar

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
fatti preparare un preparato a base di estratto di nipononivea al 10% in acidi grassi 300mg + 100mg di betaglucani. (potresti anche aggiungere 100mg di procianidine oligomeriche da semi d'uva + estratto di té verde in ragione di 100mg e taurina 200mg: sono gli ingredienti che costituiscono i due principali integratori tricologici commercialmente disponibili a prezzi spropositati: inneov tricomasse (che contiene in più zinco) e nipon ultra. Volendo si potrebbero aggiungere i componenti del capsures. (curcumina e resveratrolo)

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
boehemeria 300 mg
tocomax 100 mg

Una cpr per 2 volte al giorno.

Ma non è troppo?? il niponE con 2 apsule ne prendi 300mg di nipo.ciao

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
mi accodo anche io a questa discussione,visto che volevo aggiungere alla mia cura contro l'A.A. anche un integratore alimentare. ne ho visti diversi(niponivea, bioscalin), e anche questo biomineral 5-alpha.
quindi pensate non serva a molto? non penso cmq ci sia da aspettarsi una ricrescita, essendo un integratore e non un vero e proprio farmaco mirato,come può essere la finast o il minoxidil.ho letto in rete alcune opinioni sia sul biomineral 5alpha,sia sul biomineral one, che riportano un miglioramente dell'aspetto del capello (maggiore lucentezza, maggiore spessore),non una ricrescita.