USO PROSCAR + MINOXIDIL?

cizzu

Utente
28 Ottobre 2006
17
0
5
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, Cristiano 25 anni da roma, ho iniziato a prendere Proscar da 1 mese..

Innanzitutto volevo fare i complimenti per il sito, molto ben fatto e pieno di informazioni utili e serie.

Avevo un paio di domande da rivolgere a voi, che sicur.ne sapete piu di me sull argomento:

1-- Prendo Proscar da 1 mese come gia detto, ma lo devo dividere in 5 parti o in 4 come ho letto che qualcuno fa? Dividerlo in 4 non sarebbe troppo visto che la dose giornaliera consigliata e di 1mg?

2-- Volendo abbinare alla cura di Fina anche il Minoxidil è consigliabile iniziare con il M.2% o con quello 5%?

Sottolineo che la mia calvizie, credo, è del tipo piu comune, nel senso che mio padre , mio zio e mio nonno erano pelati..
Una cura di questo genere puo andare bene al mio caso?

cizzu

Utente
28 Ottobre 2006
17
0
5
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, Cristiano 25 anni da roma, ho iniziato a prendere Proscar da 1 mese..

Innanzitutto volevo fare i complimenti per il sito, molto ben fatto e pieno di informazioni utili e serie.

Avevo un paio di domande da rivolgere a voi, che sicur.ne sapete piu di me sull argomento:

1-- Prendo Proscar da 1 mese come gia detto, ma lo devo dividere in 5 parti o in 4 come ho letto che qualcuno fa? Dividerlo in 4 non sarebbe troppo visto che la dose giornaliera consigliata e di 1mg?

2-- Volendo abbinare alla cura di Fina anche il Minoxidil è consigliabile iniziare con il M.2% o con quello 5%?

Sottolineo che la mia calvizie, credo, è del tipo piu comune, nel senso che mio padre , mio zio e mio nonno erano pelati..

cizzu

Utente
28 Ottobre 2006
17
0
5

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
la prima domanda è questa: ti segue un dermatologo?
se la risposta è no il consiglio e': visita da un dermatologo esperto in capelli.
lui valutera' in base alla situazione la percentuale di minox, l'eventuale aggiunta di antiandrogeni, etc. etc.
quanto a proscar si puo' dividere in 4 o in 5, ma anche questo dovrebbe avertelo prescritto un dermatologo.

cizzu

Utente
28 Ottobre 2006
17
0
5
ciao,

allora, no, non ce nessun dermatologo che mi segua.

Il Proscar me lo ha consigliato il mio dottore di famiglia, io ero andato a chiedergli info sul Minoxidil e lui mi ha risposto che il Minoxidil non è efficace quanto la Finasteride e cosi mi ha consigliato il Proscar.

Gli ho fatto poi tutta una serie di domande sui potenziali pericoli e eff.coll. ma lui mi ha riassicurato su tutto dicendo che al massimo posso cessare il trattamento.

cizzu

Utente
28 Ottobre 2006
17
0
5
grazie Dottore... un altra domandina...

ma un dottore generico in genere ha competenze sufficenti per questo tipo di consulenza??
o dobbiamo per forza farci consigliare da un dermatologo??

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cizzu ti consiglio di andare da un dermatologo, gia' molti dermatologi non sono esperti in tricologia figuriamoci un generico...ciao