Uso Minoxidil

liga89

Utente
8 Novembre 2013
10
0
5
Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, e da un mese sto usando Minoxidil 5% dopo visita dermatologica. Il Dermatologo me ne ha prescritto solo 1 ml al giorno per tre mesi, per poi rivederci dopo questi tre mesi appunto. Diciamo che la zona debole è solo quella del vertice, infatti il Dermatologo ha parlato di lieve aga, in base anche alla mia età. Detto questo volevo farvi una domanda sulla caduta indotta. Mi si è presentata circa dopo 10 giorni dall'utilizzo del farmaco,più o meno quanto dura? Poi tre mesi non sono pochi per vedere qualche risultato?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Quoto in dieci giorni i capelli non lo sentono proprio il minox,idem per i tre mesi,normalmente ci vogliono almeno 6 mesi per valutare la situazione,credo di capelli ne capisco poco quel derma[:(]

liga89

Utente
8 Novembre 2013
10
0
5
Dottore e l'abbondante caduta quando faccio lo shampoo a cosa può essere imputata? Tra l'altro a volte mi si presenta anche un leggero bruciore sul vertice, tanto è che mi ha prescritto uno shampoo neutro comprato in Farmacia.

liga89

Utente
8 Novembre 2013
10
0
5
Dottore e l'abbondante caduta quando faccio lo shampoo a cosa può essere imputata? Tra l'altro a volte mi si presenta anche un leggero bruciore sul vertice, tanto è che mi ha prescritto uno shampoo neutro comprato in Farmacia.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Che tipo di minoxidil usi? Se usi un industriale potrebbe dipendere dal glicole contenuto nei minoxidil industriali.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
un efflòuvio stagionale o quant'altro e com,unque prima di affermare caduta abbondante va fattop un wash testy e contati i capelli
salyti

liga89

Utente
8 Novembre 2013
10
0
5
Dottore e questo bruciore nella zona vertice, che sarebbe poi la zona diradata, a cosa potrebbe essere dovuto?