Uso minoxidil !! Helpp me new entryy

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
Ciao a tutti , oggi ho iniziato (purtroppo) la cura per colpa di un inizio di diradamento. Ho applicato il minox galenico ma non sono rimasto molto contento di come l'ho messo. Ho alcune domande
1) se ho una siringa di plastica devo togliere l'ago e immergere la siringa dentro la bocxettina di minox( ma poi quando ci sarà poco minox come farò a prenderlo) ??
2) può essere utile mettere i due ml presi dalla siringa in una tazzina e prendere con con il contagocce quello che c'è nella tazzina perché si distribuisce meglio ( con la siringa a volte premi un po' più forte e ti sei giocato già quasi 1 ml)
3 ) come fate a vedervi il vertex davanti allo specchio ??
4) come fate a sapere se il minox viene distribuito in tutta la zona diradata??
5) io ho fatto così..messo un po' e fatto dei movimenti rotatori con i polpastrelli e poi un massaggio generale di 2 minuti alla fine va bene?
6)massaggiando inevitabilmente i capelli si sono sporcati di minox e quindi non ho sprecato un po' di minox?? Come minimizzare gli sprechi??

Grazie a tutti quelli che risponderanno...ciaoo

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Ciao...tante domande e tante pippe...
Stai utilizzando del minox, non nitroglicerina.
Ti conviene utilizzare una pipetta contagocce magari con la tacca ad 1 ml (così ti rendi conto della dose) e facendo delle righe nei capelli col pettine (io faccio circa una decina di righe) lo applichi in queste zone. Per la zona posteriore vai un po' più a caso. Faccio poi leggermente ruotare la testa e sento le gocce che migrano un po' ovunque (certo che non bagnerai tutta la testa ma con l'assorbimento diffonde nello scalpo) e poi il mio massaggio è più un tamburellare con le dita fino all'assorbimento.
Non ti preoccupare se si bagnano i capelli, sicuramente ne sprechi un po' infatti ne metto sempre più di 1 ml.

F

fenderman

Visitatore
Anche Secondo me ti conviene usare una pipetta graduata , molto più pratica e veloce, chiedila in farmacia .
Io quando non ero rasato versavo 2 ml in una tazzina e utilizzavo un cotton fioc per applicare con il quale tracciavo 5-6 righe a partire dall'hairline verso il vertex