uso minoxidil e perdita capelli peggiorata

mdys

Utente
29 Settembre 2003
17
0
5
dopo visita fatta con il dermatologo della mia zona mi ha prescritto il minoxidil al 5% piu antiadrongeni questo 5anni fa fiducioso ho continuato la cura per vedendo alla inizio un buon miglioramento delle condizioni dopo un paio d' anni il tracollo inizio a perdere capelli ritorno dal derma e mi consiglia di continuare dandomi la finasteride aggiunta al minox ora o 40 anni convinto a prendere il minox vedo soltanto un peggioramento della situazione....il mio parrucchiere dice che il minox non fa altro che accelerare il processo della calvizie e che se non prendevo il minox la mia situazione non era a questa età cosi drastica cosa ne pensate?continuo ad assumere il minox o smetto?grazie in anticipo delle vostre esperienze

mdys

Utente
29 Settembre 2003
17
0
5
dopo visita fatta con il dermatologo della mia zona mi ha prescritto il minoxidil al 5% piu antiadrongeni questo 5anni fa fiducioso ho continuato la cura per vedendo alla inizio un buon miglioramento delle condizioni dopo un paio d' anni il tracollo inizio a perdere capelli ritorno dal derma e mi consiglia di continuare dandomi la finasteride aggiunta al minox ora o 40 anni convinto a prendere il minox vedo soltanto un peggioramento della situazione....il mio parrucchiere dice che il minox non fa altro che accelerare il processo della calvizie e che se non prendevo il minox la mia situazione non era a questa età cosi drastica cosa ne pensate?continuo ad assumere il minox o smetto?grazie in anticipo delle vostre esperienze

mdys

Utente
29 Settembre 2003
17
0
5

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
probabilmente il tuo parrucchiere dice così perchè vuole rifilarti una delle sue fiale da quattro soldi (che poi si dimostra essere solo acqua minerale).Fanno tutti così ormai,comunque continua la cura prescritta dal dermatologo,può anche essere che l'aga si sia fatta più aggressiva (sempre che tu abbia aga)

mdys

Utente
29 Settembre 2003
17
0
5
grazie per le risposte ma mettiamo caso che il derma ha sbagliato e non soffro di alopecia cosa combina il minox a tale proposito?

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
di sicuro si sbaglia il parrucchiere e non il medico, cmq da quanto tempo hai cominciato con finasteride?

mdys

Utente
29 Settembre 2003
17
0
5
sicuramente sbaglia il parrucchiere la fina la prendo ormai anche lei da 5anni però ho smesso da qualche mese forse tre...la mia domanda e ma se uno normale prende il minox che provoca alla salute del capello ? e fino a che età si prende il minox senza perdere i suoi effetti?

bakura

Utente
9 Aprile 2011
348
0
265
se non sbaglio il Minoxidil può arrecare danni solo in caso di effluvio cronico (se usato al 5%).Per l'alopecia va comunque bene.Comunque aspettiamo altre risposte,non vorrei sbagliarmi[:D]

teodor

Utente
21 Ottobre 2011
54
0
65
Nn ho ben capito se fai minox da 5 anni ininterrottamente o se hai interrotto e ripreso da poco tempo....?!?!