uso finasteride da quasi 5 anni...

franco doni

Utente
18 Novembre 2009
4
0
5
un saluto a tutti!!
sono molto confuso... ho 25 anni e prendo finasteride da 1mg da quasi 5 anni,con risultati buoni;nonostante tutto alcuni dermatologi e farmacisti mi hanno parlato di possibili conseguenze sulla fertilità e a livello oncologico,consigliandomi di staccare definitivamente...ma io non vorrei!!aiutatemi per favore[:(]

franco doni

Utente
18 Novembre 2009
4
0
5
un saluto a tutti!!
sono molto confuso... ho 25 anni e prendo finasteride da 1mg da quasi 5 anni,con risultati buoni;nonostante tutto alcuni dermatologi e farmacisti mi hanno parlato di possibili conseguenze sulla fertilità e a livello oncologico,consigliandomi di staccare definitivamente...ma io non vorrei!!aiutatemi per favore[:(]

franco doni

Utente
18 Novembre 2009
4
0
5
un saluto a tutti!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Conseguienze oncologiche= bufala.
Sulla fertilita' va visto se ci sono pregressi problemi di ipofertilita' in quelcaso meghlipo evitare di assumerla nel momento ion cuyio si decide di procreare
salufi

callas

Utente
8 Giugno 2008
56
0
65
Stai tranquillo franco,io 1 mese fa sono stato dal nuovo dermatologo(il vecchio non pratica piu),sono andato per farmi prescrivere minox con antiandrogeni, parlando mi tira fuori il discorso che finasteride maschererebbe la presenza di un cancro alla prostata! Sinceramente anche se sapevo che questa cosa non era vera,mi sono un po preoccupato,io assumo fina da 10 anni. Dopo 15 giorni dalla visita del derma, ho dovuto portare mio padre dall'urologo per visita di controllo(lui è affetto da ipertrofia prostatica). Nell'occasione ho fatto la domanda al dottore,mi ha detto di stare ipertranquillo xchè al dosaggio di 1 milligrammo al giorno,la presenza di un probabile tumore non verrebbe mascherato dicendomi che al riguardo c'era stata anche sperimentazione. Mi ha detto che a questo dosaggio il PSA potrebbe variare di pochissimo e quindi dare una visione totale di un problema oncologico!Mi ha tranquillizzato,e mi ha detto di non preoccuparmi!