uso fina oppure duta

speranza77

Utente
12 Agosto 2004
19
0
5
salve a tutti..E' possibile che la fina contribuisca al diradamento sulle tempie???
Che differenza c'è tra fina e duta???
Io uso la fina preparata dal mio farmacista, che dovrebbe essere un esperto....mi ha detto che portrebbe apportare problemi ad un eventuale mio figlio maschio....è possibile????
Ciao a tutti!

speranza77

Utente
12 Agosto 2004
19
0
5
salve a tutti..E' possibile che la fina contribuisca al diradamento sulle tempie???
Io uso la fina preparata dal mio farmacista, che dovrebbe essere un esperto....mi ha detto che portrebbe apportare problemi ad un eventuale mio figlio maschio....è possibile????
Ciao a tutti!

speranza77

Utente
12 Agosto 2004
19
0
5
Ciao a tutti!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,106
8,047
2,015
Ciao e ben venuto.
Per quanto riguarda la duta, ci sono troppi pareri discordanti, inoltre e' ancora un farmaco recente, di cui non si conosce del tutto la sicurezza.
La finasteride e' un farmaco piu' vecchio, ma con delle solide basi, e' considerata ancora uno dei pilastri portanti della terapia contro A.A.
Il dosaggio di 1mg e' da ritenersi sicuro, e' pur sempre un farmaco che deve essere prescritto da un medico.
La maggior parte di chi la usa, non riscontra effetti secondari, altri invece si, tutto e' soggettivo.
La fina non provoca diradamento nella zona frontale, ma anche in questo caso ci sono scuole di pensiero diverse.
Sulla finasteride preparata dal farmacista, diffiderei , in quanto la casa produttrice del Propecia, ha da qualche hanno bloccato la vendita di finasteride galenica.
Quindi o il tuo farmacista ha ancora delle scorte, oppure quella fina ha una provenienza ignota, meglio che ti affidi al Proscar ( finasteride 5 mg ), diviso in 4 pezzi.

ciauzz[cp]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Confermo, niente duta, troppi pochi studi a lungo termine.

per la finasteride, trovi tutti i dettagli sul sito:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Speranza,
per quanto riguarda i problemi con un eventuale figlio maschio,
l'importante è che la donna non venga a contato con le pastiglie di fina, soprattutto se è incinta. Se vuoi fare un figlio, comunque sarebbe meglio astenersi dalla fina per un paio di mesi, in via precauzionale, anche se la quantità di fina nello sperma è talmente bassa che non dovrebbero esserci problemi. Infatti la finasteride è tetratogenica, cioé potrebbe creare dei problemi agli organi sessuali di un eventuale figlio di sesso maschile.
Per questo motivo vale anche il fatto di non donare il sangue se si è sotto finasteride. Potrebbe capitare a una donna incinta...
Mi raccomando! [X]
baci
Claudia