Uso di lozioni e capelli lunghi-secchezza

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
ciao
scrivo qui perchè spero di avere un aiuto concreto,anceh se sono un maschietto.
Chi di voi usa lozioni (minox) e tiene i capelli lunghi?
il mio problema è che volevo un pò farli crescere,per il fatto che cmq non sono ancora pelato,ne ho anche se di meno e fini ..e secchi,ma li ho.
Alla fine,ho pensato..non serve per forza che siano sanissimi per portarli lunghi...vorrei provare a portarli come un tempo...media lunghezza,la classica riga con capelli lnghi max fino al mento,piu o meno.
Applicare le lozioni con sti capelli non è un grosso problema.
Il problema è l'estetica degl istessi.
Perchè anche curarsi,ma poi cmq averli fini e secchi,non so a cosa serve.E non credo che cmq l'alcool presente nelle lozioni aiutino di certo.
Ho provato gel,olio di lino,balsami,creme riparatrici ma niente...me li ungono e basta (e quindi sembrano di meno,piu piatti,ecc).
L?effetto ch personalmente odio,che hanno i capelli,probabilmetne dovuto al fatto che non sono molto grossi..è che ho dei ciuffi ribelli(soprattuto dietro) che svolazzano...non mi paice per niente.Anche perchè ho i capelli lisci,non mossi.Mi danno proprio l'effetto diradato,come quelle capigliature che si vedono in giro con sti capelli arruffati e secchi.Non so vreramente che cavolo provare...Ho sentito parlare di prodotti siliconici,ma non so a cosa servono,nomi,ecc
La sf*** poi è che li lavo ogni giorno.
Li lavo la sera..e ci metto subito il minox.Non uso phon.DOpo un'ora dal minox metto la lozione con anti androgeni..e poi vado a letto.
Tra l'altro dormo con una retina in testa (molto anni '50),proprio per tenerli compatti...onde evitare di svegliarmi con i capelli per aria.
Ok che adesso li ho ancora di varie lunghezze e i capelli che stanno per su sono anche corti...però cmq vorrei tanto usare qualocsa che li appesantisca per bene senza ungerli troppo,in modo che stiano belli giù.

Usare un qualcosa insomma che simuli il sebo,che non è presente nella mia testa per il fatto che cmq li lavo ogni giorno..devo per forza,mettendomi le lozioni.
Perchè magari naturalmente se non mettessi nulla,il giorno dopo e quello dopo ancora mi starebbero meglio(infatti io li lavavo di solito 2 volte a settimana,ma come tutti del resto..una persona normale li lava cosi a meno che non faccia sport ogni giorno).
Penso di avere lo stesso problema che hanno le persone che usano una protesi..infatti spesso chi le usa,o usa prodotti lucidanti,o si mette gel,o si bagna i capelli,per evitare la secche