Uso del minox sbagliato??

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Ciao!Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo...mettere il minoxidil solo la sera, con un orario compreso tra le 20 e le 22 (premetto che uso finasteride da meno di un mese),è sbagliato o per meglio dire inutile?Grazie in anticipe a tutte le persone che mi risponderano :)!
 

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Ciao!Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo...mettere il minoxidil solo la sera, con un orario compreso tra le 20 e le 22 (premetto che uso finasteride da meno di un mese),è sbagliato o per meglio dire inutile?Grazie in anticipe a tutte le persone che mi risponderano :)!
 

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Ciao!Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo...mettere il minoxidil solo la sera, con un orario compreso tra le 20 e le 22 (premetto che uso finasteride da meno di un mese),è sbagliato o per meglio dire inutile?Grazie in anticipe a tutte le persone che mi risponderano :)!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Scusa perchè dovrebbe essere inutile. Il minoxidil deve essere applicato una volta al giorno, in qualunque momento della giornata va bene. Il suo utilizzo chiaramente dovrebbe essere consigliato da un dermatologo. Se stai facendo una cura fai da te potresti anche non avere i risultati sperati.
 

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Il minoxidil va applicato una volta sola al giorno se si utilizza in un sol colpo la dose consigliata e cioe'2ml di prodotto....Generalmente si effettuano due applicazioni di 1ml cadauna...una al mattino ed una alla sera..quindi due al di'!!!
Ciao![:D]
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Ma perche' volete cambiare le regole? Sul libretto di istruzioni sta scritto 1ml la mattina e 1 ml la sera...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
allora,diciamo che metterlo due volte al giorno forse è meglio,però va bene metterlo una al giorno.
l'importante è fare almeno un'applicazione al giorno e a giorni alterni,ecc

io personalmente ,siccome devo ricoprire tutta la testa,lo metto due volte al giorno quando posso e la seconda volta applico 0,5 ml solo sul frontale,che è la zona che mi interessa di piu migliorare.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Effettivamente alcuni consigliano la doppia applicazione (Campo compreso).
Però per praticità, anche con la singola applicazione è possibile ottenere risultati!
 

artefact

Utente
12 Ottobre 2005
92
0
65
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Effettivamente alcuni consigliano la doppia applicazione (Campo compreso).
Però per praticità, anche con la singola applicazione è possibile ottenere risultati!



Io applico 1,5 ml a gionri alterni..così mi ha prescritto il dott...ci sarà una buona ragione no???
 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Ma il motivo per cui sarebbe meglio fare 2 applicazioni invece che 1 qual'è? Dovrebbe avere la stessa efficacia, no?
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
con 2 applicazioni al giorno di un 1ml credo che dai alla pelle il tempo necessario per assorbire il prodotto.
2ml in una volta non vengono assorbiti tutti...
sono teorie cmq...