uso capellino

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5
Ciao
volevo un parere, ma l'uso di un cappello per almeno 8 ore al giorno e la conseguente sudorazione per motivi di caldo ambientale provoca caduta?

aspetto pareri

grazie
ciao
ade
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
se senti caldo portati uno spruzzino con acqua fresca...ti spruzzi un po' sui capelli..e poi op capellino

poi se è largo nn credo proprio che sia un problema
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè c'è una più rapida degenerazione del sebo e questo non è positivo specie se poi uno non si fa uno shampoo per rimediare...per non dire che l'angolo dei capelli potrebbbe risentirne portando a più facili tricodinia...aumenti la predisposizione agli effluvi,non so di quanto ,direi poco ma il dottor Campo ad esempio i copricapo li sconsiglia
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao adelma
credo che l'uso occasione di un qualsiasi tipo di copriocapo non ha alcun genere di ripercussione sui capelli...l'uso, invece, abituale, per lavoro o per diletto, potrebbe portare ad un soffocamento del capello dovuto ad una scarsa respirazione del cuoio capelluto soprattutto in questi periodi di grande caldo. E' quindi importante utilizzare cappellini che lascino respirare la cute..ti basta scegliere un buon cotone o, come suggeriva Basilio, una retina e andrai tranquilla!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Caro Harlequin
lo stesso discorso vale per la bandana...basta non abusarne e permettere ai capelli (o meglio al cuoio capelluto) di respirare ogni tanto! [:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo al pensiero di Cibelli!!!
29.gif
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie cleo
ma la bandana può essere anche di un buon cotone e quindi il problema non si presenterebbe o si?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Harle
sempre un vero piacere![:X]
La bandana di cotone va benissimo e, come detto nel post precedente, se non se ne fa un abbuso non comporta alcun problema alla capigliatura!

Bacissimi
Cleopatra...[:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ragazze, vi consiglio la lettura di Calvizie comune- istruzioni per l'uso del dottore Campo.
Saluti!!!