URGENTE

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Buongiorno a tutti.
Ho 24 anni, assumo proscar a quartini e biotina. Sono passati quasi sette mesi da quando, sotto vostro consiglio, ho iniziato a usare il minoxidil galenico al 5%, prima usavo il 3%.
Noto una caduta abbastanza marcata e un diredamento nella zona posteriore, frontale e alle tempie molto più accentuato di prima, (il cuoio capelluto si vede di più)…
Come mai? La causa è da imputare al passaggio di percentuale? Ritorno al 3%? Aiutatemi per cortesia perché sono molto preoccupato e ho paura di perdere tutti i capelli :(
Grazie a chi mi può aiutare.

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Credo sia il caso sia faccia seguire concretamente da un mediico e non via web
Saluti

Gentile dottore, sinceramente parlando non ho i soldi che mi permettono di farmi seguire da un medico che non sia un medico di base. Secondo la sua esperienza che cosa dovrei fare, continuare o ritornare alla vecchia terapia che mi rendeva solamente stabile? Io ne ho parlato con il mio medico di base ma vorrei sentire anche chi ha più esperienza in merito. Inoltre quando andai da un dermatologo la prima volta mi disse di usare solo finasteride e fu proprio ei a consigliarmi il minoxidil.
Grazie

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se continui a cambiare % rischi solo di fare altri danni (col minox o sei continuativo o devi valutare di smetterla definitivamente e mooooolto gradualmente per evitare di incappare in caduta indotta).Calcola che siamo in periodo di effluvio quindi magari la maggior caduta potrebbe dipendere da questo (anche perchè se sei a 7 mesi di minox l'eventuale indotta l'hai già superata)

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
kiske202 ha scritto:
Se continui a cambiare % rischi solo di fare altri danni (col minox o sei continuativo o devi valutare di smetterla definitivamente e mooooolto gradualmente per evitare di incappare in caduta indotta).Calcola che siamo in periodo di effluvio quindi magari la maggior caduta potrebbe dipendere da questo (anche perchè se sei a 7 mesi di minox l'eventuale indotta l'hai già superata)

Grazie, non ho fatto cambi continuativi eh, ho usato il 3% per un anno e mezzo pi sono passato al 5%. Mi chiedevo perché ora si vede così il cuoio capelluto... Quindi ovviamente continuo con il 5? Dunque non dipende dal cambio di %? Grazie mille e gentilissimo

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se dovevi avere un indotta da cambio % la notavi i primi mesi...Se stai usando il 5% da 7 mesi non è lui il responsabile (a patto che non ti crei irritazione/prurito/desquamazione),ma probabile che tu sia in effluvio vista la stagione....cerca di essere costante e non fare più cambi e se sospetti un effluvio prova ad inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
kiske202 ha scritto:
Se dovevi avere un indotta da cambio % la notavi i primi mesi...Se stai usando il 5% da 7 mesi non è lui il responsabile (a patto che non ti crei irritazione/prurito/desquamazione),ma probabile che tu sia in effluvio vista la stagione....cerca di essere costante e non fare più cambi e se sospetti un effluvio prova ad inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti

Ti ringrazio