urgente

silvia1987

Utente
22 Settembre 2007
11
0
5
ciao...sono una ragazza di 20 anni e volevo chiedervi una cosa.ho saputo che l'alopecia androgenetica è ereditaria.....secondo voi io ne potrei essere colpita?mio papà è calvo, mia mamma inveche che ha 53 anni ha avuto un diradamento leggero dopo che questa primavera è stata sottoposta a un operazione che le ha tolto le ovaie e l'utero inducendogli la menopausa (sua mamma, mia nonna, ha ancora tanti capelli mentre suo papà è an che lui calvo).
grazie per le risposte
 

silvia1987

Utente
22 Settembre 2007
11
0
5
mi cadono tantissimi capelli....soprattutto lunghi però ce ne sn alcuni corti che credo siano e doppie punte (anche perchè ho i capelli sottilissimi e sono secchi)
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
silvia...sei sotto stress?....hai irregolarita' del ciclo?...hai problemi alla tiroide?

 

silvia1987

Utente
22 Settembre 2007
11
0
5
sono stata sotto stress verso giugno, luglio perchè ho fatto gli esami all'università ma ora no....poi non ho irregolarità del ciclo ne problemi alla tiroide
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
silvia...dopo un forte stress come immagino possa essere quello degli esami, i capelli iniziano a cadere dopo qualche mese, e ne cadono sia di lunghi che di corti.





 

silvia1987

Utente
22 Settembre 2007
11
0
5
ho capito....grazie...anche perchè io nn vedo che ci sono dei diradamenti particolari quando faccio la riga ed è più di un mese e mezzo che ne perdo anche 150 al giorno...l'unica cosa è che hanno perso un podi volume.ma quindi secondo te io non posso averla ereditata?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
silvia...ovviamente quando c'e' una caduta abbondante si perde un po' di volume su tutta la capigliatuta, ma dovresti cmq vedere anche i capelli che rispuntano.
Anche se tutto questo poi innesca un meccanismo a catena, ossia l'effluvio a sua volta provoca stress...e si rischia di non venirne fuori facilmente.

Per l'ereditarieta', non credo in quanto, da quello che mi e' stato detto, le donne la ereditano dalla madre, e quindi non mi pare sia il tuo caso.

Come ti ho detto, a parte lo stress, altri fattori possono essere disordini ormonali ginecologici e della tiroide.



 

silvia1987

Utente
22 Settembre 2007
11
0
5
dagli ultimi esami del sangue non risultava che ero anemica....ma non ho fatto gli esami del sangue recentemente