URGENTE per il dottor MARLIANI

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
DOTTORE SALVE SONO UNA RAGAZZA DI 21 ANNI AFFETTA DA ALOP ANDROGENETICA DA 5 ANNI CHE PRENDE REGOLARMENTE EUTIROX DA 50MG DA CIRCA 2 ANNI PER IPOTIROIDISMO IN CURA DA UNA DERMATOLOGA DELL'IDI CHE MI HA PRESCRITTO ALOXIDIL AL 2% alternato a CRINOHERMAL FEM IN DETERMINATI GG DEL CICLO E IN PIU' EPHYNAL DA 300MG E TRICOXEN ....VOLEVO CHIDERLE CHE CURA LEI PRESCRIVE IN CASO DELLA MIA PATOLOGIA E QLORA FOSSERO NECESSARI I VALORI DEI MIEI ESAMI SONO PRONTA A SCRIVERLI
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Non ho dati per poterti rispondere ma quasi certamente non ti prescriverei il minoxidil.

Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.
Inoltre il minoxidil può cronicizzare un effluvio...

Io non amo molto e non uso molto il minoxidil!


Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html


Fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia, proteine totali,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, transferrina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.

ciao
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Scusi Dottore se mi intrometto nella discussione, ma non ho ben chiaro il concetto della cronicizzazione di un effluvio con il minoxidil...
Forse nel caso in cui un effluvio si sovrapponga all'aga il minox ne impedisce il recupero? O forse è il minox stesso che, per alcuni soggetti, è troppo forte tanto da non far abituare i follicoli al nuovo regime?
Grazie!
Arrivederci
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Dott. Andrea Marliani


Il minoxidil non fa crescere i capelli ma solo peli lunghi al massimo qualche centimetro che cadono alla sospensione della terapia.



Bè io uso il minoxidil da 11 anni (quasi 12) e credo che occorra fare una distinzione: un conto è la ricrescita di capelli in zone glabre dove da tempo non ce ne sono più. E là ha ragione il dott. Marliani. Ma del resto allo stato attuale è praticamente impossibile far ricrescere capelli terminali dove non c'è più nulla da tempo.

Un altro discorso è mantenere capelli che ancora ci sono, ma che a causa dell'alopecia androgenetica sono destinati a cadere. Ed è in questa seconda situazione che il minoxidil (soprattutto al 5%) è molto più utile e può consentire di manetenere in testa capelli terminali (e non solo peli!) per molti anni e per molte persone - anche se non a tutti.
 

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
matrix sono 11 anni che usi il minox?? ce' da farti un monumento..
quindi suppongo che e' una buona cura