urgente locoidon lozione

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Ho acquistato il locoidon lozione come consigliatomi dal dott. Gigli, ma nel foglietto illustrativo non c'e' scritto che serve per la caduta dei capelli... in questo periodo sto riscontrando una caduta piuttosto abbondante...ok, e' associata a cute grassa, ma siamo sicuri che il loicodon faccia diminuire la caduta? attendo risposte .grazie. ps. ma il cortisone non ha controindicazioni?

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65
Ho acquistato il locoidon lozione come consigliatomi dal dott. Gigli, ma nel foglietto illustrativo non c'e' scritto che serve per la caduta dei capelli... in questo periodo sto riscontrando una caduta piuttosto abbondante...ok, e' associata a cute grassa, ma siamo sicuri che il loicodon faccia diminuire la caduta? attendo risposte .grazie. ps. ma il cortisone non ha controindicazioni?

martina

Utente
26 Maggio 2004
63
0
65

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Benvenuto Pulcinonero[;)]
Per il Locoidon vanno bene 2-3 ml per applicazione....prendi il flacone del Locoidon e togli il beccuccio aiutandoti con un coltello.....poi con una contagocce tarato(lo puoi trovare in farmacia) preleva la quantità necessaria....

Oppure puoi trasferire il contenuto del flacone di Locoidon in un altro flacone fornito di contagocce tarato (per esempio quei recipienti che usano le farmacie per i minoxidil-lozioni galeniche)....
Ciao
-Dep-

pulcinonero

Utente
21 Giugno 2004
16
0
5
Grazie mille, Dep!
Un altro dubbio...
Tra una settimana partirò per il mare. E' bene che sospenda le applicazioni di Locoidon durante il periodo di esposizione al sole ed alla salsedine??

Ragazzi, non mi sembra vero di poter parlare con voi del mio PROBLEMA!!! [cp][cp]

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Come dice il dott. Gigli sempre la sera onde evitare che venga lavato via...

Faccio mie le parole di Dep sul dosaggio, fai attenzione però perchè in caso di capelli medio-lunghi la questione dosaggio richiede più attenzione perchè purtroppo un po' va' sempre sui capelli...

Ma, scusa se te lo chiedo, Pulcinonero, ma hai un effluvio che si ripete a fasi alterne da ben sette anni, non hai mai cercato di capirne le cause? Che ti ha detto il dermatologo?

pulcinonero

Utente
21 Giugno 2004
16
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Ma, scusa se te lo chiedo, Pulcinonero, ma hai un effluvio che si ripete a fasi alterne da ben sette anni, non hai mai cercato di capirne le cause? Che ti ha detto il dermatologo?

Ciao Ares,
ho postato proprio adesso una nuova discussione con la mia storia...
Leggila, se ti va, e dimmi cosa ne pensi!

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
scusate la mia ignoranza, ma il Locoidon può essere usato anche per limitare gli effetti dell'effluvio stagionale?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
dottore io uso un galenico con minox e locoidon insieme e devo dire che con il locoidon il rischio di irritazioni diminuisce di molto..però sulla zona tempie e più precisamente la destra che è la più stempiata ho una irritazione visibile di circa 1cm*2 causata dalla lozione.trall'altro il mio problema principale sono le tempie.cosa potrei usare per questa irritazione?sto provando ad applicare aloe vera e ovviamente ho interrotto momentaneamente l'applicazione della lozione in quella zona.
grazie

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Scusi l'ignoranza dottore, ma anch'io ho lo stesso problema: l'acqua borica è la stessa che si usa per le affezioni oculari?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma non ha nulla a che vedere con l'acido borico?io un tempo usavo questo in lozione a percentuali molto basse
cmq mille grazie

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Grazie dottore, sempre preciso...
Perchè non è consigliato inserirlo direttamente nella lozione?

vale80

Utente
6 Gennaio 2005
2
0
5
Salve.è la mia prima volta qui e scusate se mi dilungherò.
Ho un problema di caduta eccessiva di capelli da circa 2 anni ad ora,lenta ma progressiva.Il fatto è associato ad un'anomala condizione della cute.Non appena lavo i capelli,già dopo qualche ora il cattivo odore comincia a prevalere sempre più sul classico profumo dello shampoo che svanisce troppo brevemente.Circa dopo 12 ore se passo le mani fra i capelli mi viene da grattare un poco sulla parte frontale dell'attaccatura e via via più al centro,notando dei piccoli granuli sotto le unghie,ed il conseguente polpastrello delle dita lucido perchè grasso.Il capello risulta stranamento secco però,privo di lucentezza,insomma opaco e non bello davedere.Questo mi porta a lavare i capelli più frequentemente del normale.Cosa posso fare,La locoidon lozione di cui si parla qui,potrebbe essere un rimedio ?Grazie e scusate per il tema[:D]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
a me accadeva una cosa simile ma in misura molto lieve. da quando uso locoidon e nizoral scalp fluid mischiato a triatop shampoo non succede più. Prurito passato. shampooo una volta a settimana

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
vale, dacci più info!
sei un lui o una lei?
La tua cute è chiaramente grassa e probabilmente soggetta ad una produzione eccessiva di Sebo che andrebbe regolata, Potresti avere una Dermatite seborroica..
per ora ti consiglio uno Shampoo, il Triatop 2 volte a settimana..lo trovi in farmacia..
Di più non saprei che dire, anche se il consiglio principale è quello di una visita da un buon Dermatologo![X]
Locoidon, sentiamo che dice il Doc[;)]
Saluti e Benvenuto/a

Fede

vale80

Utente
6 Gennaio 2005
2
0
5
ah scusate sono un lui e ho 24 anni.grazie mille per le imminenti risposte,a giorni contatterò un dermatologo per una visita accurata.grazie ancora e se avete qualche altra news fatemi sapere![8D]