Urgente: illuminatemi

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ieri sono stato dal dermatologo dopo tre mesi di un inutile cura a base di lozioni dermocosmetiche che mi ha comportato un ulteriore diradamento dei capelli e mi ha detto vuoi iniziare la
fina?? Io gli ho risposto a quanto sembra è l'unico rimedio..., e lui siamo sicuri??, e io sono pronto per iniziare la cura.
Ci sono state delle cose che mi hanno fatto nascere parecchi dubbi, in quanto alcune sono in contrasto con alcuni argomenti discussi su questo blog:
1) mi ha detto che intanto per due mesi prendo la fina per vedere come rispondo al farmaco (in questo blog avete sempre detto che i risultati della fina si possono rilevare dopo almeno sei mesi!)
e poi in aggiunta prendero il minox
2)mi ha dato propecia e sono rimasto a bocca aperta in farmacia quando mi hanno detto che costa appena €54... ieri gli ho detto al derma che avevo sentito parlare del proscar che ha lo
stesso principio attivo e che costa molto meno, l'unico disagio è dato dal fatto che è necessario dividerlo in 4.. LUI mi ha detto che non si sentiva di prescrivermi il proscar perchè nel
momento in cui si divide in quattro parti la pasticca non si puo sapere che percentuale cè di fina in ogni parte, cioè è possibile che in una parte vi sia piu concentrazione che in un
altra e viceversa.
Sono molto confuso anche perchè dovrei iniziare la cura subito ma prima vorrei sapere ( se possibile) il parere del dott. gigli su ambo i punti e di voi tutti.

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Ieri sono stato dal dermatologo dopo tre mesi di un inutile cura a base di lozioni dermocosmetiche che mi ha comportato un ulteriore diradamento dei capelli e mi ha detto vuoi iniziare la
fina?? Io gli ho risposto a quanto sembra è l'unico rimedio..., e lui siamo sicuri??, e io sono pronto per iniziare la cura.
Ci sono state delle cose che mi hanno fatto nascere parecchi dubbi, in quanto alcune sono in contrasto con alcuni argomenti discussi su questo blog:
1) mi ha detto che intanto per due mesi prendo la fina per vedere come rispondo al farmaco (in questo blog avete sempre detto che i risultati della fina si possono rilevare dopo almeno sei mesi!)
2)mi ha dato propecia e sono rimasto a bocca aperta in farmacia quando mi hanno detto che costa appena €54... ieri gli ho detto al derma che avevo sentito parlare del proscar che ha lo
stesso principio attivo e che costa molto meno, l'unico disagio è dato dal fatto che è necessario dividerlo in 4.. LUI mi ha detto che non si sentiva di prescrivermi il proscar perchè nel
momento in cui si divide in quattro parti la pasticca non si puo sapere che percentuale cè di fina in ogni parte, cioè è possibile che in una parte vi sia piu concentrazione che in un
altra e viceversa.
Sono molto confuso anche perchè dovrei iniziare la cura subito ma prima vorrei sapere ( se possibile) il parere del dott. gigli su ambo i punti e di voi tutti.

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
altra e viceversa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Asumi pure il prosc<r quarti e fai la cura per almeno 6 mesi poi fatri rivedere se hai un aga inizia subito anche il minoxidil.
Saluti

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
1)ti confermo quello che hai letto sul blog...ci vogliono almeno 6 mesi per vedere qualcosina...forse il tuo derma si riferiva ad eventuali reazioni indesiderate ma non so fino a che punto sia possibile avere dei sides nell'arco di soli 2 mesi...generalmente e ripeto generalmente, si potrebbero avvertire piu in la 2)il problema eventuale nel dividere il proscar non è solo quello...la pasticca è dotata di una sorta di pellicola che se tagliata fa disperdere una parte del principio attivo non garantendo quindi il dosaggio ideale(1mg)...detto questo pero c'è molta gente che lo fa ottenendo lo stesso buoni risultati...come sempre quando si parla di aga tutto è soggettivo...ci sono persone che reagiscono bene anche a 0,5mg

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Asumi pure il prosc<r quarti e fai la cura per almeno 6 mesi poi fatri rivedere se hai un aga inizia subito anche il minoxidil.
Saluti

Allora dottore secondo lei dividere perfettamente una pasticca di proscar in quattro comporta che ogni parte abbia 1,33mg di fina, escludendo la possibilità che il principio attivo sia concentrato piu o meno su una determinata parte della pasticca?? Il mio derma dice che questa possibilità non è provata da nessun documento, che dice lei a riguardo?
Le confermo la presenza dell'aga.
Grazie in anticipo

Citazione:Messaggio inserito da furio
2)il problema eventuale nel dividere il proscar non è solo quello...la pasticca è dotata di una sorta di pellicola che se tagliata fa disperdere una parte del principio attivo non garantendo quindi il dosaggio ideale(1mg)...

scusa ma allora puo essere rischioso... il modo migliore per tagliarla cercando di ottenere il miglior risultato qual'è?

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
rischioso? no assolutamente...perche dovrebbe essere rischioso?...il modo migliore è come ha detto il dott.gigli diviso in 4 parti con taglierino magari, non so vedi tu...io quando l'ho provato usavo un semplice coltello...cmq credo che in farmacia vendano qualcosa di apposito per tagliare le pasticche...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Il mioxidil devo ordinarlo in internet? Quale mi consiglia? In quale percentuale dato che sono all'inizio? Allora dottore secondo lei dividere perfettamente una pasticca di proscar in quattro comporta che ogni parte abbia 1,33mg di fina, escludendo la possibilità che il principio attivo sia concentrato piu o meno su una determinata parte della pasticca?? Il mio derma dice che questa possibilità non è provata da nessun documento, che dice lei a riguardo?
Le confermo la presenza dell'aga.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Non sarà mai la stessa dose (1,25) ma siamo lì...non è nitroglicerina.
Il minox ti conviene iniziarlo al 2%, sicuramente il doc ti consiglierà un galenico che puoi trovare a poco prezzo in farmacia...

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samo
Non sarà mai la stessa dose (1,25) ma siamo lì...non è nitroglicerina.

Non mi sono spiegato, secondo il mio derma non è provato da nessuna parte che lafina sia distribuita omogeneamente su tutta la pasticca quindi è possibile ad esempio che in 1/4 di proscar ve ne sia 0,5mg in un altro 0,7mg in un altro 1,6mg e in unaltro 1,6mg comportando quindi un assunzione sbagliata!

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
No avevo capito...ma rimane il fatto che anche se è plausibile che in un quarto (seppur tagliato perfettamente) non ci sia esattamente 1,25 mg è difficile pensare che la differenza sia così sostanziale da creare problemi

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Anche e tui assumessi una dose lievementew sopra o sotto la media in 4 giorni riassumi un dosaggio totale corretto, non c'e alcun problema vai pure tranquillo
Saluti

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
grazie mille a tutti
dottore puo dare un occhiata nella sezione finasteride, ho aggiunto un argomento fina generica..
grazie

alebrit

Utente
19 Novembre 2007
309
0
265
Lei dottore mi ha consigliato di iniziare immediatamente con il minox, dove devo ordinarlo dato che non ho ricetta? Quale mi consiglia? In quale percentuale dato che sono all'inizio?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Pensa che a me il mio vecchio dermatologo mi disse che il proscar spezzato non andava bene perchè altrimenti si spezzava la molecola... [|)]