URGENTE DOTT. GIGLI

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Gentile dott.
uso minoxidil 5% industriale da tre mesi e mi ha sempre dato alcuni problemi (desquamazione, prurito).Adesso nel giro di un paio di giorni mi ha determinato gonfiore dello scalpo, fronte, palpebre e sotto gli occhi con relative screpolature; è come se avessi del liquido sottocutaneo.Ho naturalmente interrotto l'applicazione della lozione. Le chiedo:
1) il gonfiore sparirà da solo oppure è necessario qualche accorgimento?
2) è stato determinato dall'intolleranza alle glicole oppure dalla lozione nel suo complesso e quindi anche una lozione senza glicole potrebbe causarmi gli stessi effetti?
Anticipatamente la ringrazio

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Gentile dott.
uso minoxidil 5% industriale da tre mesi e mi ha sempre dato alcuni problemi (desquamazione, prurito).Adesso nel giro di un paio di giorni mi ha determinato gonfiore dello scalpo, fronte, palpebre e sotto gli occhi con relative screpolature; è come se avessi del liquido sottocutaneo.Ho naturalmente interrotto l'applicazione della lozione. Le chiedo:
2) è stato determinato dall'intolleranza alle glicole oppure dalla lozione nel suo complesso e quindi anche una lozione senza glicole potrebbe causarmi gli stessi effetti?

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Gentile dott.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e'la lozione nel complesso per il gonfiore perche' il minox puo' dare edema specie se ne applichi piu' del dovuto,ma in primis e' il glicole di norma a dar problemi di prurito e desquamazione.

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Grazie..resto cmunque in attesa di una cortese ripsosta da parte del dottore anche per gli altri quesiti nello specifico

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
1) sparira' da solo
2)Difficile da dire ,ma l'ipotesi piu' probabile e' il glicole, sono anni che consiglio di non usare i commerciali queste sono le conseguenze.
saluti

kekko1

Utente
13 Settembre 2007
57
0
65
Grazie mille dottore per i suoi consigli...provero con il Nanominox, un minoxidil industriale senza glicole..lei lo conosce? sa dirmi qualcosa su questo prodotto?