Urgente, consiglio

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Salve a tutti, vi vorrei chiedere un parere.

La farmacia Sant'Antonio è chiusa per ferie, e avendo finito il galenico di minoxidil, mi skno rivolto a una farmacia locale per una preparazione che potesse bastarmi fino al prossimo ordine. La farmacia locale mi ha preparato una galenico che è presto precipitato, abbiamo avuto una discussione e nel frattempo sono almeno 7 giorni che mi ritrovo senza minoxidil da applicare. Ora, la farmacia Sant'Antonio riapre il 28. A questa data andrà sommato il tempo necessario perché evadano gli ordini arretrati e mi spediscano il prodotto. Ho già contattato un'altra farmacia locale, ma, viste anche le mie raccomandazioni, sta temporeggiando e probabilmente non potrà prepararmi il prodotto prima di sabato, se non lunedì. Vale la pena aspettare la Sant'Antonio? 15 giorni senza minoxidil, dopo due anni e passa di applicazioni, sono gravi? Ho una boccetta di minoxidil industriale, aperto e non utilizzato da due anni, quando ho incominciato i galenici, vale la pena tamponare con quello? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,128
8,051
2,015
Prendito un minox industriale regaine,minoximen o qualche generico

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Grazie per il parere Proxy. Pensi quindi valga la pena spendere ora 40 euro per un industriale anche se per una settimana più o meno? Ho già un minoximen inutilizzato da molto tempo ( mi irritiva ed ero passato al galenico), mi sconsigli di utilizzarlo? Grazie ancora

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Prova a sentire la legnani o la parati di milano...se l'industriale ti irritava probabilmente era colpa del glicole (certo che sbagliare la preparazione di un minox senza altro dentro è da cambiar mestiere...)

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Grazie Kiske. Purtroppo anche la Legnani è chiusa. Non so proprio che fare. Ci sonk altre farmacie affidabili che sapete aperte?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io ho trovato una farma affidabile quì nel varesotto semplicemente cercando in rete farmacia esperta in galenica a varese ...dovrebbe bastare (ripeto una idro alcoolica con transcutol al posto del glicole e la % di minox desiderata dovrebbe prepararla ad hoc anche uno pseudofarmacista )