urgente: botta in testa

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve

In palestra, mentre facevo un esercizio per le spalle, un braccio è ceduto e mi è caduto in testa un manubrio da 18 chili. l'urto è stato abbstanza violento ma non mi sono fatto una ferita profonda. La zona dove ho preso la botta è escoriata e ho un bernoccolo molto grosso. una botta in testa, anche molto forte, può far cadere i capelli o danneggiare i bulbi??

grazie!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve

In palestra, mentre facevo un esercizio per le spalle, un braccio è ceduto e mi è caduto in testa un manubrio da 18 chili. l'urto è stato abbstanza violento ma non mi sono fatto una ferita profonda. La zona dove ho preso la botta è escoriata e ho un bernoccolo molto grosso. una botta in testa, anche molto forte, può far cadere i capelli o danneggiare i bulbi??

grazie!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
salve

grazie!!!

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
in che senso? non ho perso sangue in modo vistoso perchè toccandomi la testa non rimaneva sangue. solo quando sono tornato a casa ho guardato bene e ho notato l'escoriazione.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
non mi sembra di avere tagli, solo un grosso bernoccolo. ho messo il ghiaccio solo a distanza di due ore...

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
più che ai capelli preoccupati di non aver un trauma cranico

se l'escoriazione è profonda rimane la cicatrice, quindi niente capelli

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
si può avere un trauma cranico se subito dopo camminavo e parlavo normalmente? non vi è mai capitato di prendere una botta dolorosa alla testa senza le conseguenze catastrofiche di qwert88? l'escoriazione non è sicuramente profonda perchè altrimenti penso ci sarebbe stato un sanguinamento vistoso. In ogni caso c'è un bernoccolo

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
grazie metal!
cmq più che escoriazione mi sembra si sia rotto qualche capillare.

qwert88

Utente
29 Maggio 2010
129
0
165
certo che si può...un mio amico ha fatto una caduta in bicicletta, stava bene all'inizio ma è andato al pronto soccorso dopo un paio di giorni

halford

Utente
30 Settembre 2008
789
0
265
essendo istruttore mi rendo conto che sollevare dei pesi comporta dei rischi,ecco perchè bisognerebbe sempre stare molto attenti,e quando si utilizzano carichi che determinano una grande congestione muscolare è bene avere sempre una persona vicino che possa intervenire nei momenti di difficoltà.

la prossima volta cerca di stare più attento!!!