unghie sempre rovinate

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Ciao carissimi!!

Avete qualche consiglio da darmi per fortificare le unghie delle mani che sono sempre rovinate: si spezzano, si sfaldano e per questo devo sempre tenerle corte....uffa!!

grazie per le risposte!! [ov]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Laura, mio papà ha fatto un ciclo di Biomineral Unghie http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/17A382035C37BFC5C1256988002E2713?OpenDocument perché gli si rompevano, gli si sfaldavano....un macello! adesso sono perfette, dure, rotonde, senza spaccature o tagli. Anch'io penso di farne un ciclo, il prima possibile!
Baci
Marina

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Lory
poichè hai acquistato il lievito di birra ti basta anche solo cominciare ad utilizzare quello!
Provalo per un pò e vedi come ti trovi...se non noti miglioramenti vedremo di integrare con qualcos'altro![;)]

Quanto ai rimedi casalinghi posso consigliarti una miscela di olio d'oliva e succo di limone...immergi le unghia per alcuni minuti e poi tampona!

Provare per credere![:D]

Un abbraccio
Cleop...[:)]

meandmarina

Utente
13 Dicembre 2004
19
0
5
Se non funzionano i rimedi casalinghi prova a prendere per un po' Bioscalin, è molto buono ed è uno dei pochi prodotti che vendo che utilizzo regolarmente anche io [:)]
ciao ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra

Quanto ai rimedi casalinghi posso consigliarti una miscela di olio d'oliva e succo di limone...immergi le unghia per alcuni minuti e poi tampona!

Grande, Cleo!!! Non ne avevo mai sentito parlare;cmq, ormai l'indicherò per le mie amiche che hanno le unghie fragili.
33.gif

X Lory:forse la debolezza dei capelli e delle unghie in te abbiano una stessa causa, visto che sono tutti annessi cutanei. Nei post antichi, c'era un articolo in cui si trattava delle patologie nascoste indietro alle unghie; potresti provare di leggerlo. La maggioranza delle mie sorelle hanno unghie fragili;mentre, le mie assomigliano più artigli che unghie, di modo che non ritengo che la genetica sia fondamentale in questo caso.
Saluti!!![8)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Carissima Bat
di quelli che vengono chiamati rimedi della nonna ne ho ricevuti moltissimi in eredità e ne colleziono molti perchè mi divertono...inoltre devo dire che alcuni sono davvero efficaci!

Sempre per le unghie fragili, ad esempio, si può anche preparare un decotto a base di coda cavallina e fusti sterili essiccati!!![:p]

A proprosito delle qualità di una delle piante che ho segnalato ti posto un link relativo:

http://www.sanat.ch/italiano/coda.htm

Un abbraccio
Cleop...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mille grazie, Cleopatra!!! Sei talmente disponibile e sempre tanto moderata, che fossi in Salus, t'inviterei per fare il moderatore del forum.
Meno male che hai aggiunto un link dove si parla della coda di cavallina, altrimenti dovrei cercarlo io.
Ma, queste ricette da nonna funzionano sul serio? Hai qualcosa per la fragilità della pelle dei piedi?
Saluti!!![;)]