unghie rigate

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Qualcuno sa dirmi se delle righe profonde bianche sulle unghie, sono sintomo della mia ferritina a 10. o ad altre carenze?? Sono 5 mesi che integro con ferrograd e supradin e la mia ferritina è arrivata a 32. Ma le mie unghie sono sempre peggio. FERRITINA O ALTRE CARENZE??
Grazie a tutti e un grosso bacio.
Jessy

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Qualcuno sa dirmi se delle righe profonde bianche sulle unghie, sono sintomo della mia ferritina a 10. o ad altre carenze?? Sono 5 mesi che integro con ferrograd e supradin e la mia ferritina è arrivata a 32. Ma le mie unghie sono sempre peggio. FERRITINA O ALTRE CARENZE??
Jessy

jessica

Utente
20 Luglio 2004
82
0
65
Jessy

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao Jessica!
Ho fatto un cerca e ho trovato questi due articoli a mio avviso interessanti; spero ti possano aiutare :

http://www.laleva.cc/almanacco/unghie.html

http://www.humanitasalute.it/dossier_interna.html?id_p181&idd_p

Ciao, [;)]
Lilo*

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Il secondo indirizzo non si apre perchè con la sottolineatura si cancellano i trattini bassi che permettono l'apertura del sito!

Vai su: www.humanitasalute.it

Ti apparirà la home page del sito
A sinistra,su ricerca tra gli articoli scrivi fragilità delle unghie e poi clicca su unghie,specchio della salute

E'un articolo molto interessante, spero possa esserti utile...
Ciao [:D],
Lilo*

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Jessica, fai un cerca anche nei vecchi archivi del forum. L'argomento unghie è stato molto discusso anche qui, tanto dal punto delle carenze minerali come delle patologie ad esse associate. Cmq, veramente, m'impressiona la tua ferritina così bassa, sebbene, questo non sia un problema grosso se l'emoglobina è a posto. Cosa ti dicono i medici? Se vuoi aumentare l'assimilabilità del ferro da fonti vegetali come spinaci e fagioli, ti consiglierei di usare il limone ad ogni pasto e di ridurre l'ingestione di latte e derivati.
Saluti!!!

P.S:Jessica, perché non metti come avatar la famosa Jessica Rabbit?[;)]

pacman

Utente
4 Agosto 2003
311
0
265
Messaggio inserito da Batgirl
[blue]Jessica, fai un cerca anche nei vecchi archivi del forum. L'argomento unghie è stato molto discusso anche qui, tanto dal punto delle carenze minerali come delle patologie ad esse associate.

Ci girate sempre intorno..[;)]

Se leggete bene è un classico dell'Ipotiroidismo

http://www.laleva.cc/almanacco/unghie.html

Il giro è sempre lo stesso:

Ipotiroide -->> Ipovitaminosi -->> IpoAcidosi Grassa

Ciao.

[:D]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Pacman, non necessariamente, le unghie debole sono sintoma di problemi tiroidei, anche se la maggioranza delle persone affette da problemi alla tiroide hanno grossi problemi con gli annessi cutanei!!! Ricordati che ci sono altre patologie coinvolte oltra all'ipotiroidismo (la luna è in acquario e sono spinta all'aggresione verso il toro[:D], scherzo!!!).
Cmq, abbastanza interessante l'articolo di Lillo sulle unghie.
Buona domenica!!![8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Scusa, dottore;ma, Lei vuol dire che non c'entrano niente le carenze minerali e il pessimo stato delle unghie di Jessica o L'ho interpretata male???