unghie e capelli

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si...solo se si parla di debolezza..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi, una correlazione c'è; la cheratina 8presente sia nelle unghie che nei capelli).

Nei primi anni novanta qualche illustre esperto di capelli pensò che aumentando la cheratina nel corpo i capelli ne avrebbero beneficiato...un po' come capita spesso anche oggi, si trova una sostanza si fanno prodotti con quella sostanza e poi regolarmente non funzionerà[sp].

Comunque tornando ai primi anni novanta, mi fu consigliato di assumere un integratore contenente la cheratina...il risultato?

Non ci crederete: i capelli restarono com'erano ma le unghie crescevano più velocemente ed erano più robuste[8)].

Ovviamente dopo un po' risparmiai i soldi dell'integratore[;)].

Ciao belli.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ma questo e' ovvio!le tue unghie in realta' elvix crescevan alla velocita' massima consentita dalla tua genetica,ma quando la 'cheratina alimentare' (o gli amminoacidi che la costituiscono)si abbassa tale velocita' decresce sotto il limite max.
in assenza di alterazioni tipo aga integrar la cheratina senza dubbio ottimizza la crescita degli annessi cutanei,ma se c'e' una alterazione,leggasi aga,puo' fare poco!ecco perche' sopra parlavo di carenze alimentari anche se distrattamente non ho specificato.