quali stati carenziali sono evidenziabili anche dalle anomalie delle unghie per favore?
Ad esempio macchie bianche.......
frastagliature.....
fragilità......
quali stati carenziali sono evidenziabili anche dalle anomalie delle unghie per favore?
frastagliature.....
fragilità......
frastagliature.....
fragilità......
Cara Coca Cola,
le macchie bianche sono dovute non a una carenza di calcio (come si presupponeva un tempo) ma a dei microtraumi. Le righe nere verticali (quasi come fossero spine sotto l'unghia, invece sono causate da carenza di ferro (sigh le conosco).
Puoi guardare questi due link che mi sembrano abbastanza completi:
Ciao Coca Cola,
anche io ho le unghie che si sfaldano appena crescono di qualche millimetro..... Che fastidio!!!
Penso che sia collegato allo stato carenziale.. come mi disse il primo dermatologo che mi aveva visitato per i capelli.
io per fortuna no, era una curiosita'.-
le mie unghie veramente non si spezzano e non si rompono
anzi.. se vogliamo dirla tutta per police ed alluce devo farmi aiutare perche' con la sinistra non riesco... eppure da quello che ho letto non va bene neanche questo e sembra indice di psioriasi ( oltre alle machcie di cui all'altro post)..Ho poi delle rughette verticali come ''sovracheratenizzate'' non so se mi spiego
ciao paola
io l'estate di 4 anni fa, quando son dimagrita tanto e che poi ho iniziato a notare il diradmento, avevo le unghie mollissime che si sfaldavano e si rompevano
sul momento ho pensato che fossere i detersivi che usavo al lavoro (guanti ogni tanto rotti e mi entrava tutto dentro) che erano aggressivi - mi seccavano la pelle
xò penso nn sia stato solo quello il motivo
quindi x le macchie nn so, ma se sono molto fragili c'è qualcosa che nn va...
grazie per le informazioni, ripeto la mia era curiosita'
non si sfaldano ne si rompono , anzi sono troppo dure da tagliare
gli articoli postati da Claudia, sono, come sempre, interessanti