Un'estate italiana - to be number one

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Signori, nessuno di voi si ricorda chi cantava to be number one, la bellissima versione inglese dell'inno di italia 90 un'estate italiana? Perchè mi viene in mente Joey tempest degli Europe??

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Signori, nessuno di voi si ricorda chi cantava to be number one, la bellissima versione inglese dell'inno di italia 90 un'estate italiana? Perchè mi viene in mente Joey tempest degli Europe??

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Il pezzo venne affidato a Giorgio Moroder che scrisse il testo in inglese e lo fece cantare ad una band formata da suoi collaboratori!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anzi, mi sa proprio che lo scrisse lui! Eh già! La Nannini e Bennato ne curarono la versione italiana

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Moroder scrisse le musiche, il testo italiano lo scrissero la nannini e bennato... eppure ho in mente un biondino cotonato che canta to be number one con quella voce splendida che solo tempest aveva.... uffa[:(]
Se non sbaglio quella canzone in quel periodo fu pure usata per una pubblicità della parmalat[|)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ricordo un biondino che cantava il pezzo a San Siro durante l'inaugurazione, prima di argentina -camerun se si tratta di lui posso dirti che era una sorta di session man o cmq un dipendente di Moroder che curò anche il testo in inglese. Moroder amava molto il classico hard rock da classifica, radiofonico, ed il look del tipo rispecchiava quella passione perchè probabilmente era in quell'ambiente che aveva pescato i membri della band

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Peccato... ci avevo sperato fino all'ultimo!![:D]
Cmq grandissimo Moroder... come dimenticare tormentoni come What a feeling e Take my breath away, vallo a dire a Geppo che a quel geniaccio piaceva la nostra strana musica[:D][:D]