Un'AGA sui generis...

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ironia della sorte: non ho mai avuto paura di stempiare e, quando la mia alopecia è cominciata, piuttosto che perdere capelli sulle tempie (o sul vertex, ancora relativamente folto), il diradamento ha colpito la zona frontale, intaccando i capelli che adoravo pettinare di lato, facendoli cadere sulla fronte.
Insomma, la situazione della mia aga sembra lentamente scivolare verso una testa spelacchiata in stile Carlo Lucarelli (giusto per darvi un'idea).
Mi domandavo, c'è qualcuno di voi che soffre di un'aga simile? Se si, come rispondete alle cure?
Inoltre, c'è la possibilità di un graduale rinfoltimento con cura minoxidil+fina, magari con margini migliori rispetto a chi stempia bilateralmente?
Io avevo arginato la caduta e migliorato la situazione con 2 anni di finasteride, ma in seguito a diversi mesi di sospensione mi ritrovo con i capelli frontalmente più radi, schiavo di architetture onanistiche con spazzola e phon, volte a nascondere il cuoio capelluto dopo ogni shampoo [B)]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Ironia della sorte: non ho mai avuto paura di stempiare e, quando la mia alopecia è cominciata, piuttosto che perdere capelli sulle tempie (o sul vertex, ancora relativamente folto), il diradamento ha colpito la zona frontale, intaccando i capelli che adoravo pettinare di lato, facendoli cadere sulla fronte.
Insomma, la situazione della mia aga sembra lentamente scivolare verso una testa spelacchiata in stile Carlo Lucarelli (giusto per darvi un'idea).
Mi domandavo, c'è qualcuno di voi che soffre di un'aga simile? Se si, come rispondete alle cure?
Inoltre, c'è la possibilità di un graduale rinfoltimento con cura minoxidil+fina, magari con margini migliori rispetto a chi stempia bilateralmente?
Io avevo arginato la caduta e migliorato la situazione con 2 anni di finasteride, ma in seguito a diversi mesi di sospensione mi ritrovo con i capelli frontalmente più radi, schiavo di architetture onanistiche con spazzola e phon, volte a nascondere il cuoio capelluto dopo ogni shampoo [B)]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i diversi mesi di sospensione sono dovuti a sides? piuttosto che sospendere di botto sarebbe emglio ridurre il dosaggio. Anche 0,25 mg di principio attivo hanno una efficiacia secondo alcuni studi. Adesso come ti curi?

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La sospensione, Julien, non è dovuta a sides (mai avuti), bensì alla scarsa preparazione del dermatologo, piuttosto: mi ha detto sospendi per 6 mesi e vediamo come va. Ed ecco i risultati.
Rispondo molto lentamente ma in maniera positiva alla finasteride.
La mia cura attuale è:
-finasteride 1mg circa al dì (proscar spezzettato in 5)
-minoxidil galenico 2% 1ml giorno e sera
-té verde 2 caps da 380mg dopo pranzo
-ketoconazolo 2% lavaggio il sabato
Sono tre mesi che ho ripreso ma il diradamento è progredito e davanti mi si vede il cuoio più di prima rispetto a giugno[:(]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Che dire dottore?
Anche se ho perso molti capelli negli ultimi tre mesi (telogen effluvium?) ho la speranza che riprendere la terapia mi riporti quantomeno allo stadio antecedente la sospensione.