una volta per tutte:Propecia o Proscar?? dottore!

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
allora raga la differenza di prezzo è notevole; tanti dicono ke con proscar non hanno + avuto benefici e son ripassati a propecia, altri continuano col proscar. Dottore , ci chiarisca una volta per tutte la questione!
e voi consumatori di Proscar..che ci dite a riguardo ?

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
allora raga la differenza di prezzo è notevole; tanti dicono ke con proscar non hanno + avuto benefici e son ripassati a propecia, altri continuano col proscar. Dottore , ci chiarisca una volta per tutte la questione!

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65

cecchio

Utente
5 Giugno 2006
78
0
65
ho sempre letto qui che propecia è evidentemente più efficace di proscar, anche il dottore l'ha affermato più volte e tanti altri utenti del forum! mi sbaglio?

alexjacob

Utente
15 Marzo 2005
48
0
15
Direi decisamente che ti sbagli...a memoria sono sicuro che il Dott. Gigli abbia sempre confermato la stessa valenza per le due soluzioni.A differenza di altri personaggi, magari un filino più prezzolati....
Cmq il vero mistero da capire è l'ingiustificabile differenza di prezzo tra il Propecia e i vari farmaci per l'Ipertrofia prostatica (Finastid/Proscar etc), a fronte dello stesso principio attivo, addirittura cinque volte maggiore nel secondo caso!! La mia opinione è che sia una vergognosa speculazione da sciacalli!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il Dott. Gigli ha sempre detto che il Proscar !/4 è equivalente al Propecia, e non solo lo sostiene sul forum ma prescrive i quartini ai suoi pazienti e non credo che si diverta a dare cure inefficaci... Sul lungo periodo è assolutamente la stessa cosa!

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
Beh alla fine però possiamo anche ritenerci fortunati che il Propecia sia stato l'unico farmaco approvato per la calvizie.
Vi immaginate se anche il proscar diventasse ufficiale? Prezzo propecia moltiplicato 5 come minimo!!!

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
leggetevi questo
www.ortodermico.it/propecia%20vs%20proscar-4.htm

Non sembra proprio come dite voi......

murderdoll

Utente
13 Novembre 2006
629
0
265
io avevo già visto questo studio.
Si evidenzia la differenza di quantità di principio attivo per ogni pezzetto di proscar.
E' rilevante però che alcuni dei campioni erano volutamente vecchidi qualche giorno, più dei 4 che passano da quando si taglia la pasticca a quando si assume l ultimo frammento
La differenza (seppur minima)quantitativa di principio attivo credo venga compensato proprio dal fatto che è una assunzione giornaliera in ogni caso...cioè se un giorno prendi su 0,8 e un giorno 1,3 o 1,2 ecco che vai a prenderti i tuoi 2mg in due giorni...

magicomirko

Utente
24 Giugno 2005
44
0
15
Raga, ma nessuno sta prendendo 0,5 dopo le relazioni esposte in merito alla poca differenza di efficacia ? Io da un mesetto...divido il finpecia di genhair...