UNA SPERANZA PER TUTTE

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
Ciao a tutte, sono tornata in questo sito dopo mesi xkè ci tengo a dare una speranza a tutte voi: l'alopecia guarisce!!!! Io avevo davvero cominciato a pensare di dover vivere tutta la vita senza capelli, dopo anni di patimenti. Poi (x motivi personali) mi sono trasferita in prov di Pisa, dunque ho trovato un nuovo dermatologo che mi ha non solo fatto vedere il mio problema in modo diverso, non come una malattia... ma soprattutto mi ha convinta a provare le infiltrazioni. Ovviamente non è stata l'esperienza + bella della mia vita, soprattutto xkè io ho il terrore delle punture, ma in pochissimo tempo è avvenuto il miracolo: la mia testa PIENA DI CAPELLI!!!! Dopo tre anni di tremende kiazze calve, mi ero addirittura convinta a portare la parrucca ( e l'ho portata per 5 mesi )Oggi sono felicissima, so che il problema potrebbe ripresentarsi, ma so anke cosa fare in tal caso, e questo mi da molta tranquillità. In bocca al lupo a tutte voi!!!!!!!!!![X]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
clobesol, per l'alopecia areata...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29365

Cara Gina EVVIVA!
Sono davvero contenta per te!!!!!
Un abbraccio

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
Non saprei dire esattamente come erano composte le punture che mi ha fatto il mio dermatologo, c'è di sicuro una base di cortisone, ma ci tengo a sottolineare che sono comunque medicinali importanti, e vanno iniettati da MEDICI QUALIFICATI, in quanto hanno anke controindicazioni, dunque rivolgetevi al dermatologo, e attenzione a chi si definisce tricologo, xkè molto spesso non sono neanke medici! Ancora auguroni

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ciao ginaT
Qual'è il nome di questo dermatologo? dove le faceva le infiltrazioni sulle chiazze?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara barbu,
il nome del dermatologo è nel post che avevo linkato prima...

cara munema,
no, si parla qui di alopecia areata, e le infiltrazioni sono di cortisonici. Per l'aga le infiltrazioni non hanno molto senso, perché si tratta di una patologia completamente diversa. Abbiamo parlato diverse volte di mesoterapia in campo tricologico ma come ha affermato il Dr. Gigli più volte, è solo dolorosa e non porta molti benefici in più di quanto possa fare una lozione, che con i velicolanti arriva lo stesso al follicolo.

cla79

Utente
15 Aprile 2008
21
0
15
Ciao Gina,
complimenti x il successo ottenuto con la cura che hai fatto..e' bello leggere qualche volta una persona così contenta e felice del risultato..Aiuta molto tutte noi a cercare di reagire e continuare a combattere questo problema..e ci da forza..
Volevo chiederti quante infiltrazioni totali hai dovuto fare x ottenere dei risultati, e se come costo qst cura è accessibile..magari proverò a chiedere anch'io bene al mio dermatologo[:)] ciao