una sferzata di ottimismo......

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,
torno ora da una visita dal mio dermatologo (dott. Zagni) che mi ha fatto il pull-test a cui sono venuti via solo 6 capelli (e ha tirato come un dannato!!).
Secondo lui è una caduta scarsa. Voi che dite?
Poi mi ha guardato con l'affare che ingrandisce la cute e mi ha detto che lo spessore sta aumentando nuovamente.... io gli ho detto che vedo ancora dei displasici, ma lui mi ha preso in giro dicendomi che io nn lo posso vedere ad occhio nudo.

Mi ha detto di nn preoccuparmi che è un effluvio da poco e che sicuramente nn ho nessuna androgenetica!!!! Mi ha detto che ne vede tante di donne che hanno problemi di carenziale, e io nn sono assolutamente tra queste.

Mi ha prescritto Sod-Max. Qualcuno di voi lo conosce?
IO ho le unghie che mi si sfaldano letteralmente..... a che tipo di carenze possono essere dovute?
Ho il ferro ancora basso... (15)... potrebbe essere questo?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,
torno ora da una visita dal mio dermatologo (dott. Zagni) che mi ha fatto il pull-test a cui sono venuti via solo 6 capelli (e ha tirato come un dannato!!).
Poi mi ha guardato con l'affare che ingrandisce la cute e mi ha detto che lo spessore sta aumentando nuovamente.... io gli ho detto che vedo ancora dei displasici, ma lui mi ha preso in giro dicendomi che io nn lo posso vedere ad occhio nudo.

Mi ha detto di nn preoccuparmi che è un effluvio da poco e che sicuramente nn ho nessuna androgenetica!!!! Mi ha detto che ne vede tante di donne che hanno problemi di carenziale, e io nn sono assolutamente tra queste.

IO ho le unghie che mi si sfaldano letteralmente..... a che tipo di carenze possono essere dovute?

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao,

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve dottore, può essere la ferritina a 15 che mi fa tutti questi danni?
Solo questo o come dice Ettore anche il calcio?
Io effettivamente nn bevo latte e mangio poco formaggio................
[?]

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Bene, ogni tanto una bella notizia.
Integra il tuo ferro carente e vedrai che i tuoi capelli si riprenderanno[:D][:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Paola,
la ferritina deve stare almeno a 30! Quindi integra il ferro, la cui carenza si manifesta anche con unghie deboli e fragili. Non credo tu abbia carenza di calcio se non è dimostrata dalle analisi del sangue.
Vedrai che anche i capelli, come giustamente ti ha detto Betta, si riprenderanno in fretta.
baci
Claudia

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Avanti così Paola, ottimo sentire belle news ogni tanto!
segui i consigli e vedrai che le cose miglioreranno ancora!

ps: mangia anche qualche mandorla ogni tanto [:p]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che bella notizia, Paola!!![:D]
Qto ad una possibile carenza di ferro e/o calcio, il lievito di birra(se non sei intollerante)è ricco di entrambi minerali. Attenzione a non usare il ferro in associazione con l'aspirina, visto che questo farmaco inibisce l'assimilazione del ferro.
Salutoni e facci sapere!!![ov]

X Salus: Mandorla?! Ergh![xx(]L'unica cosa a forma di mandorla che apprezzo sono gli occhi del cricetus apollineo.[;)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Davvero l'aspirina inibisce l'assorbimento del ferro?
L'ho presa giusto l'altro giorno.............
vabbeh, vabbeh... starò attenta!
Grazie

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Dai su Paoletta[:eek:)]...se hai preso solo un'aspirina non credo che il tuo ferro possa risentirne.
Ovviamente il discorso cambia se sei un'accanita consumatrice di aspirina [:D][:D]

Un bacio e non preoccuparti!

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Grazie Betta, no fortunatamente nn sono un'assidua consumatrice di aspirina......
Almeno quello!!!![:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ragazze, infatti... E poi basta non prenderli insieme!
Piuttosto l'aspirina è citata con la carenza di ferro soprattutto perché può essere causa di sanguinamento gastrico... (oddio, ma anche per arrivare a quello ne devi prendere, di aspirina!)
baci
Claudia