una qualsiasi ""steride"" topica

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
salve a tutti,
come gia' specificato in mille 3d ho adoperato per un breve periodo la finasteride sistemica con risultati eccellenti ma con diecimila problemi.
Avevo quindi pensato di adoperarla topicamente, soltanto che non è possibile spezzare la pastiglia di fina a causa degli eccipienti e della poca praticità.
Leggendo in questa sezione ho letto del finasgel, un preparato sotto forma di gel contenente finasteride. Volevo sapere: qualcuno l'ha mai usata? ha avuto buoni miglioramenti?
Probabilmente la risposta sarà NO, dal momento che in questo 3d:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35696
si parla di DUTASGEL, ancora in preparazione, che consiste nella famigerata dutasteride topica.
Volevo sapere: parlando di topici, per quale motivo nsi preferisce la dutasteride alla finasteride? e per caso in relazione al (per me incredibile fatto) che la finasteride non funziona sulla maggior parte delle persone (quindi figuriamoci in lozione)? o forse ci sono analogie con la cura proposta da carrera, che cmq portava effetti collaterali a causa dell'assorbimento cutaneo?
Poi volevo sapere: ma chi è jhonny? ha per caso a che vedere con galenico e la farmacia sant'antonio? e la Sinere? una società che produce farmaci commerciali oppure un'azienda privata? a queste ultime domande preferirei mi rispondesse proxy, amministratore e responsabile del forum, che approfitto per salutare.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte,
ciao a tutti

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
salve a tutti,
come gia' specificato in mille 3d ho adoperato per un breve periodo la finasteride sistemica con risultati eccellenti ma con diecimila problemi.
Avevo quindi pensato di adoperarla topicamente, soltanto che non è possibile spezzare la pastiglia di fina a causa degli eccipienti e della poca praticità.
Leggendo in questa sezione ho letto del finasgel, un preparato sotto forma di gel contenente finasteride. Volevo sapere: qualcuno l'ha mai usata? ha avuto buoni miglioramenti?
si parla di DUTASGEL, ancora in preparazione, che consiste nella famigerata dutasteride topica.
Volevo sapere: parlando di topici, per quale motivo nsi preferisce la dutasteride alla finasteride? e per caso in relazione al (per me incredibile fatto) che la finasteride non funziona sulla maggior parte delle persone (quindi figuriamoci in lozione)? o forse ci sono analogie con la cura proposta da carrera, che cmq portava effetti collaterali a causa dell'assorbimento cutaneo?
Poi volevo sapere: ma chi è jhonny? ha per caso a che vedere con galenico e la farmacia sant'antonio? e la Sinere? una società che produce farmaci commerciali oppure un'azienda privata? a queste ultime domande preferirei mi rispondesse proxy, amministratore e responsabile del forum, che approfitto per salutare.
ciao a tutti

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
salve a tutti,
ciao a tutti

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
jonny non centra nulla con galenico.
fina funziona in un discreto numero di utilizzatori anche se con %di efficacia diverse e in taluni casi,ma non in tutti con molti sides.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
witosten parli di fina sistemica o topica? cioe' quando hai parlato di fina e della % di efficacia, erano considerazioni personali sulla sistemica o parlavi del finasgel?
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Dexter,
Jonny ci era stato segnalato da Geppo (un secolo fa) perchè vendeva prodotti su e-bay che non erano reperibili in Italia. Poi Jonny si è iscritto qui e da allora è iniziata una bella collaborazione. Jonny è grossista di farmaci in Germania, per quello può farli avere a prezzi minori, visto che non passano per il ricarico delle farmacie. Non vende nè fina nè duta, nè farmaci che abbisognano di ricetta medica (secondo la legge tedesca), e soprattutto non vende galenici, ma solo prodotti commerciali, appunto essendo grossista. Non ha nulla a che fare nè con Galenico nè con la Sinere. Se lo contatti per mail ti può mandare il listino con le sue offerte.
Che io sappia, ci sono un sacco di post sulla fina e duta topica che però non hanno convinto.
Avevo postato un secolo fa (due anni fa!)
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17844

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
grazie claudia,
informazioni veramente utili. Lo contattero' via email, anche perchè ha rilasciato indirizzi nei vari 3d.
Ciao!