ciao a tutti, ho da poco 43 anni... ho i capelli molto fini da sempre, che tendono a ungersi velocemente. non essendo particolarmente peloso (no peli sul petto o quasi, poca barba) ho sempre ritenuto, a torto o a ragione, di avere scampato l'aga. Recentemente (diciamo un anno) ho iniziato a frequentare la piscina, sarà forse il cloro, o forse le luci sparate sugli specchi quando mi asciugo i capelli, ho notato che la parte superiore delloa testa ha dei capelli più fini (e forse un po' meno) che sui fianchi. il colpo di grazia me lo ha dato una telecameta di sicurezza, che mi ha per caso ripreso da dietro mentre guardavo il monior: mi è parso di vedere un po' di cuoio capelluto sul vertex. rispetto a persone più sfortunate non sono messo malissimo, credo, ma la cosa mi da fastidio e mi ha fatto pensare ad una aga lenta che sta compiendo il suo corso.
allego due foto: la prima è di oggi e evidenzia la zona del crown con i capelli bagnati e appena lavati. sembra che ci sia un pochino meno di densità.
Immagine:/Public/data/deepb/20166317386_crownb.jpg 183,46 KB
cercando per caso tra le mie foto digitali ho trovato un'altra foto simile, ma stavolta del 2012 (avevo 39 anni, adesso ne ho 43)
Immagine:/Public/data/deepb/20166317392_dietro.jpg 155,47 KB
per quanto riguarda le tempie sono un po' stempiato, ma non mi sembrava fosse un problema fino a quando non ho visto il vertex.
cosa ne pensate?
PS: non riesco a capire se la situazione è uguale al 2012 confrontando le due foto: in questo caso sono andato avanti 4 anni senza avccorgermi. ad ogni modo mi spiacerebbe, ovviamente, perdere i capelli e credo di stare molto male rasato per la forma della mia testa...
allego due foto: la prima è di oggi e evidenzia la zona del crown con i capelli bagnati e appena lavati. sembra che ci sia un pochino meno di densità.
Immagine:/Public/data/deepb/20166317386_crownb.jpg 183,46 KB
cercando per caso tra le mie foto digitali ho trovato un'altra foto simile, ma stavolta del 2012 (avevo 39 anni, adesso ne ho 43)
Immagine:/Public/data/deepb/20166317392_dietro.jpg 155,47 KB
per quanto riguarda le tempie sono un po' stempiato, ma non mi sembrava fosse un problema fino a quando non ho visto il vertex.
cosa ne pensate?
PS: non riesco a capire se la situazione è uguale al 2012 confrontando le due foto: in questo caso sono andato avanti 4 anni senza avccorgermi. ad ogni modo mi spiacerebbe, ovviamente, perdere i capelli e credo di stare molto male rasato per la forma della mia testa...