una o due applacazioni al dì?

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, a fine luglio (precisamente il 23 ) ho iniziato a fare un'applicazione al dì da 2 ml di minoxidil la sera, in concomitanza della vera stagione estiva....mi han detto tutti che non ci sarebbero stati problemi, anzi meglio perchè, magari con l'andare al mare tutti i gg e il sole, potevano esserci problemi con le due applicazioni (soprattutto quella della mattina)....mi son trovato bene, anche perchè è stato molto più pratico.
Adesso mi sono abituato talmente bene che non riuscirei a tornare indietro alle 2 applicazioni ma l'estate è finita, che devo fare? tornare alle 2 applicazioni al dì da 1 ml o posso rimanere tranquillamente a quella della sera da 2ml?

ciao
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, a fine luglio (precisamente il 23 ) ho iniziato a fare un'applicazione al dì da 2 ml di minoxidil la sera, in concomitanza della vera stagione estiva....mi han detto tutti che non ci sarebbero stati problemi, anzi meglio perchè, magari con l'andare al mare tutti i gg e il sole, potevano esserci problemi con le due applicazioni (soprattutto quella della mattina)....mi son trovato bene, anche perchè è stato molto più pratico.
Adesso mi sono abituato talmente bene che non riuscirei a tornare indietro alle 2 applicazioni ma l'estate è finita, che devo fare? tornare alle 2 applicazioni al dì da 1 ml o posso rimanere tranquillamente a quella della sera da 2ml?

ciao
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ciao raga, a fine luglio (precisamente il 23 ) ho iniziato a fare un'applicazione al dì da 2 ml di minoxidil la sera, in concomitanza della vera stagione estiva....mi han detto tutti che non ci sarebbero stati problemi, anzi meglio perchè, magari con l'andare al mare tutti i gg e il sole, potevano esserci problemi con le due applicazioni (soprattutto quella della mattina)....mi son trovato bene, anche perchè è stato molto più pratico.
Adesso mi sono abituato talmente bene che non riuscirei a tornare indietro alle 2 applicazioni ma l'estate è finita, che devo fare? tornare alle 2 applicazioni al dì da 1 ml o posso rimanere tranquillamente a quella della sera da 2ml?

ciao
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
ahhh dimenticavo, faccio uso di una soluzione al minoxidil al 5%....così per essere completi...[:D] e basta, non prendo nient'altro
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
grazie dott e sansoneone....volevo una conferma, mi sa allora che rimango alla sola applicazione della sera [8)]
 

capellone78

Utente
29 Settembre 2006
9
0
5
Ciao ragazzi,

Sono nuovo qui, ma con sopresa trovo un sito efficiente ed ordinato.
Vorrei fare qualche domanda.

Io uso Minoxidil al 4% una volta al giorno o meglio alla sera.
La percentuale vi sembra strana? leggo spesso del 2% o del 5% ma 4%???
Dunque sono tra quelli che usa il farmaco 1 volta al giorno.
Il problema è che credo ne usi troppo.
Con una pipetta (uso prodotto galenico) ho la senzazione di non aver fatto nulla.
Solo Con 3 ( a volte 4) sento di avere il cuoio capelluto bagnato nella zona di interesse che è poi parietale (vertice). Con 4 ho in effetti disperso il farmaco un pò dappertutto.(ma sarà utile?)
Voi come fate per ottimizzare l'uso del prodotto per avere una buona distribuzione del farmaco senza sprechi?
Secondo voi esiste un nesso tra uso cronico di Minoxidil (3 anni) e senso di stanchezza durante il giorno?
Grazie, ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
CAPELLONE: devi usarne al massimo 3 ml al giorno. Nn di più. Cmq considera che nn è necessario inzuppare la parte da trattare; è sufficiente inumidirla...
X una buona distribuzione senza sprechi potresti usare il metodo del cotton fioc (metodo campo). Se ne è parlato molte volte, fai una ricerca nel forum

MAXXIMO: io vado da Campo che è fissato con la doppia applicazione. Però iniziavo a stancarmi e così, onde evitare di arrivare all'esasperazione e smettere del tutto, ho iniziato a farne una sola, la sera. I risultati sono continuati ad arrivare ed anzi il dottore mi ha detto che la dimensione e qualità del capello è ottima. Quindi 1 sola applicazione va benissimo, l'importante è la costanza nel tempo...
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
X ANFERRI : grazie....infatti, credo anch io che sia la soluzione migliore...anche perche' la sera ormai mi vien quasi istintivo quando entro in bagno applicare la lozione [:D][:D]

X CAPELLONE : innanzitutto benvenuto! quoto anferri per quello che ti ha scritto. Anche se il metodo col bastoncino non lo uso, e' ottimo a detta di molti....io uso il classico metodo del frizionamento coi polpastrelli ma sono un tipo molto scrupoloso nell' applicare la soluzione....per quando riguarda la stanchezza, non so che dirti...non sarò un espertissimo in materia ma non credo c'entri qualcosa col minox. Ho capito che molte cose son soggettive ed è il cervello che ti fa venire ste paranoie, quindi vai tranquillo e think positive !!!!!! [:D]
 

capellone78

Utente
29 Settembre 2006
9
0
5
Per Maxximo (ma per tutti):

ho letto del metodo Campo del cotton fioc lo ho provato ieri sera ma non credo faccia al caso mio.
Preferisco anche io il frizionamento con polpastrelli.
Vorrei chiedere a Maxximo che dice di essere scrupoloso nell'eseguire il rito di descrivere come lui lo esegue durata etc.
ciao
 

maxximo

Utente
22 Giugno 2006
128
0
165
si allora....applico la lozione inizialmente nel vertex e massaggio un pochino....poi mi faccio una serie di righe alzando i capelli (tipo alzo i capelli e metto, alzo da un'altra parte e metto)....ah, queste rihe le faccio orizzontali in modo che riesca a coprire un po' tutta la parte superiore della testa, poi infine mi concentro sulle tempie. Appena finito di applicare, inizio a massaggiare dappertutto....non saprei dirti con esattezza quanto ci sto, cmq fino al completo assorbimento ma delle volte anche prima....
Non so se il mio metodo sia buono o brutto....so solo che me lo son io su misura [:D] , mi trovo bene e non ci sto tanto (il tutto mi dura al massimo dai 5 ai 10 min), tutto qui....spero che sia stato un pò kiaro, non è facilissimo descrivertelo
ciao
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io nn amo massaggiare la cute xchè secondo me massaggiando parte della lozione si assorbe sui polpastrelli e quindi nn va tutta e completamente sulla testa...