Una nuova speventatissima

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5
Salve a tutti/e.... Ho 28 anni e...una delle mie paure più grandi si sta avverando, fin dall'adolescenza ho combattuto con capelli sottili e pochi, ora sta accadendo il peggio...da un paio di mesi ne sto perdendo tantissimi, e si vede... Spaventata ora non faccio che pensare alla mia fine, inutile dire di essere ottimista...già caratterialmente non lo sono...,ho fatto l'emocromo che è risultato ok, sto provando con l'inutile Crescina,ma ho letto molto male di essa...e nel frattempo ho chiesto al dermatologo che mi ha consigliato le relative analisi della tiroide e ormonali,e in più mi ha prescritto Alopex shampoo e Aloxidil 1 volta al giorno per almeno 3 mesi + altri 3. Ora io mi chiedo, ma sopratutto chiedo a voi, servirà?? è una cura giusta ammesso non ci siano altri problemi ormonali e di tiroide??? Io un buon dermatologo/tricologo non lo conosco dalle mie parti, secondo voi posso fidarmi??
Ho tanta tanta paura....[V][V]

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5
Salve a tutti/e.... Ho 28 anni e...una delle mie paure più grandi si sta avverando, fin dall'adolescenza ho combattuto con capelli sottili e pochi, ora sta accadendo il peggio...da un paio di mesi ne sto perdendo tantissimi, e si vede... Spaventata ora non faccio che pensare alla mia fine, inutile dire di essere ottimista...già caratterialmente non lo sono...,ho fatto l'emocromo che è risultato ok, sto provando con l'inutile Crescina,ma ho letto molto male di essa...e nel frattempo ho chiesto al dermatologo che mi ha consigliato le relative analisi della tiroide e ormonali,e in più mi ha prescritto Alopex shampoo e Aloxidil 1 volta al giorno per almeno 3 mesi + altri 3. Ora io mi chiedo, ma sopratutto chiedo a voi, servirà?? è una cura giusta ammesso non ci siano altri problemi ormonali e di tiroide??? Io un buon dermatologo/tricologo non lo conosco dalle mie parti, secondo voi posso fidarmi??

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Preoccuparsi è comunque la cosa più sbagliata da fare!
Fatti visitare ed inizia a curarti se necessario, ma con il massimo dell'ottimismo!!

L'ansia ti porta in un circolo vizioso, nn buono x i capelli...

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
quoto annferri.

Lo so chè è dura e spesso l'agitazione è un processo inconscio di difesa dell'organismo ma a cosa serve? a niente
Piuttosto, visto che sei entrata nel forum,ti do dei consigli:
1) comincia a documentarti; leggi su internet notizie, informazioni sulla caduta dei capelli : questo ti aiuterà ad aggiungere un pò di chiarezza alla tua situazione. Sapere la fisiologia dei capelli, le possibili cause e i possibili rimedi è importantissimo
2) vai da un bravo ( intendo specializzato in capelli) dermatologo : è la cosa più saggia che si può fare
3) cerca di approcciarti al problema in modo oggettivo: molte sono le cose che si possono fare ma per farle bisogna essere obbiettivi.
4) sicuramente questo te lo diranno ache i dott: fai molte analisi perchè spesso potresti trovare cose che nemmeno immaginavi, es. una semplice carenza di alcune sostanze che però danneggia i tuoi capelli. E poi le cause della caduta dei capelli sono molte ,quindi è meglio analizzare il problema considerando tutte le possibili cause.

e ricordati: molte sono le cose che si posso fare...perchè allarmarsi ancora prima di averle provate?
Ci sono persone nel forum es. Claudia ceh sono guarite e Lei è la conferma che si può guarire! Basta solo trovare le soluzioni giuste!

con la calma si può fare molto!

facci sapere
un abbraccio
Anna Laura

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Adelena, nn agitarti, nn bisogna mai allarmarsi prima del tempo altrimenti il ns. organismo va sotto stress e ne risentono subito negativamente i capelli !!!vai dal dermat. consigliato dal Dr. Gigli!
Così puoi capirci sicuramente di più!
In bocca al lupo [X][X] e tranquilla...se hai qualche momento di sconforto ci siamo noi, ki meglio di noi può capirti!!!![:(]

baci

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5
Proverò il dermatologo consigliato, ma nel frattempo devo iniziare ad usare l'Aloxidil secondo voi?
Anche oggi lavando i capelli c'è stato il disastro...Perchè doveva succedere a me?? Gia ho i miei complessi e la mia autostima non esiste,così mi vergogno ancora di più...Io non ce la faccio ad essere tranquilla,stà diventando un ossesione, peggio di dimagrire..
E poi se questa caduta fosse dovuta da un precedente periodo di stress, ammesso fosse finito, per quanto si protrarebbe???

grazie a tutti per l'attenzione.

adelena

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Ade, sinceramente nn so se è così positivo usare l'Aloxidil senza prima avere la certezza di cosa si tratti, xkè cmq. l'Alox ti comporterà sicuramente caduta indotta, e credo ke in questo momento di assoluto panico nn sia il caso!!! cerca di andare nel giro di poco dal derma così saprai subito cosa è giusto e corretto fare immediatamente senza temporeggiare! ti capisco benissimo riguardo i problemi ke la perdita dei cap. dà e ke si aggiunge agli altri problemi già esistenti (autostima etc.) ma bisogna lottare, arrendersi allo sconforto in questa guerra nn è 1 cosa positiva, ti ripeto!. Cerca di concentrarti sul da farsi e vedrai ke riuscirai a trovare subito il rimedio x nn peggiorare la situazione! Ma x caso hai fatto o fai delle diete? mi sembra ....da quello ke hai detto! xkè questo potrebbe essere 1 motivo di carenze di qualcosa e quindi di caduta.......
Dì tutto al dott. nn tralasciare nulla, e soprattutto se hai esami recenti o cmq. ultimi portali, potrebbe aiutarlo a capire....magari! Fammi sapere e creca di stare + serena so ke è difficile, ma in attesa ......concentrati su altro, lav. studio, amici,........ti aiuterà a pensare ed avvilirti di meno......baci
1 bacio

adelena

Utente
2 Giugno 2005
10
0
5
Grazie Nanty, ma davvero l'Aloxidil provoca caduta indotta?
E nessuno conosce il dott. d'Ovidio di bari?
Proverò con i risultati delle analisi ormonali e della tiroide a rivolgermi a lui.
....in attesa proverò a stare calma, ma le circostanze non depongono a favore..

ciao
Ade

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao Adel., si ke io sappia l'Aloxidil, da cadta indotta, se vedi se ne parla sempre, si tratta praticamente del principio attivo Minoxidil, utile x aiutare la ricrescita....
nn conosce il dott. D'Ovidio ma se te l'ha consigliato il Dr. Gigli credo sia appropriato!
Fai tutto e vai! affrettati così recuperi tempo x le cure! [X][X]tanti in bocca al lupo!!!!! stai serena!!
baci a presto