Una domanda veloce veloce -- chiazze rossastre

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao a tutti,

Da qualche giorno sembra sia di nuovo estate ed ho ricominciato a sudare. In concomitanza con questi due eventi sono comparse delle chiazze rossastre sul viso che ho già avuto in primavera. Si trovano in genere sulla fronte, a volte sotto l'attaccatura dell'orecchio, e mi bruciano e mi prudono in modo insopportabile. La pelle sembra essere anche piuttosto secca. E' forse una dermatite da sudore o eczema? O addirittura un fungo? Secondo voi, posso usare il loicodon in crema?

Grazie mille!!!
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Marina, se non hai usato nessun prodotto che ti potesse favorire una reazione allergica nella zona in questione;allora, ti consiglierei di andare da un doc. Tempo fa ho avuto una brutta allergia ad un repellente da insetto e come pensavo a funghi,ecc,ecc...ho finito per prendere dei prodotti che solo hanno servito ad ingrandire la mia allergia. Cosí essendo, non ti consiglio a fare altro che prendere un antistaminico e se puoi acquistare Acqua termale La Rose-Posay per spruzzare sugli eritemi, perché certamente non ti faranno dei mali;anzi.
In bocca al lupo e facci sapere!!![;)]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Marina, se non hai usato nessun prodotto che ti potesse favorire una reazione allergica nella zona in questione;allora, ti consiglierei di andare da un doc. In bocca al lupo e facci sapere!!![;)]

Grazie Batgirl, sei un mito!
La mia pelle, essendo grassa, è molto delicata [:25]. Credo che le chiazze siano dovute ad una dermatite da... sudore, ma non so se una cosa del genere esista oppure no. In pratica, sudando, noto in alcune zone degli arrossamenti, nell'incavo dei polsi, sotto il seno, sulla fronte, sotto le ascelle...
In genere metto qualche cortisone e le chiazze spariscono. Dal dermatologo ero già stata (stesso dermatologo che mi aveva diagnosticato per sbaglio un'alopecia androgenetica [:184]) e la risposta è stata non capisco cosa siano queste chiazze... [:142]

Grazie per il consiglio!
Abbraccioni
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Assomiglia un caso di dermatite da contatto che peggiora qdo il tuo sudore sensibilizza ancora di più la tua pelle. Prova a leggere questi articoli, penso che magari possa vederti in qualcuno di questi casi:www.skinhelper.it/html/110.shtml
www.lapelle.it/dermatologia/dermatit.htm
www.beauty.it/informa.asp?idnews=113
www.lapelle.it/igiene/sudore.htm
apo305.gif
Salutoni!!!
P.S: ricordati che l'uso di cortisone deve ubbidire un periodo specifico...non è come un'aspirina che tu prendi qdo hai male di testa.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Assomiglia un caso di dermatite da contatto che peggiora qdo il tuo sudore sensibilizza ancora di più la tua pelle.

P.S: ricordati che l'uso di cortisone deve ubbidire un periodo specifico...non è come un'aspirina che tu prendi qdo hai male di testa.

Ciao Bat!
e' vero, soffro di dermatite da contatto, sono allergica al nichel! e chissà, forse anche ad altre sostanze. Non mi trucco, non uso profumo, mi circondo, per quanto possibile, solo di sostanze naturali (compro quasi sempre cose di legno)... Come creme uso il Diprosalic, ma in passato ho anche usato il Foille contro i pruriti...

Grazie mille per i link, vado a leggere!

Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Figurati,Marina!!!Sapere che posso rendere meno dura la giornata di uno di voi è quasi una soddisfazione personale.
Spero che i links ti siano utili!!![:D]