Una domanda per tutti!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi vorrei porvi una domanda che riguarda il fumo! Sicuramente da ciò che si sa fino ad oggi il fumo non può essere il responsabile dell'alopecia androgenetica, però probabilmente nuoce chi ce l'ha già! io penso che il fumo eccessivo di sigarette possa in qualche modo interferire con le cure!
la mia domanda è questa:
Quanti di voi fumano e hanno ottenuto scarsi risultati dalle cure prescritte?!
Secondo me un soggetto che si cura e non fuma otterrà sempre risultati migliori rispetto ad un altro che invece fuma!
Rispondete tutti, fumatori e non![:D]

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ragazzi vorrei porvi una domanda che riguarda il fumo! Sicuramente da ciò che si sa fino ad oggi il fumo non può essere il responsabile dell'alopecia androgenetica, però probabilmente nuoce chi ce l'ha già! io penso che il fumo eccessivo di sigarette possa in qualche modo interferire con le cure!
la mia domanda è questa:
Secondo me un soggetto che si cura e non fuma otterrà sempre risultati migliori rispetto ad un altro che invece fuma!

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
la mia domanda è questa:

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Massimo...[;)]
Non fumo , ma reputo che il vero problema non sia questo, bensì l'insufficiente efficacia delle cure stesse....
le cure non funzionano molto sia per i fumatori che per i non fumatori....
che poi questa può essere una lieve aggravante non vi è dubbio...
ricordatevi quando non avevate problemi di capelli, potevate lavarli pure con la candeggina che rimanevano sempre lì , belli fieri!!! [8D]
altro che shampoo blasonati e costosissimi....

come a dire se non fumi la pelle non si rovina ulteriormente: verissimo!!!...ma se uno nasce con le occhiaie,ad esempio, sia che fumi sia che non fumi il risultato +/- è sempre quello....
così come se uno nel suo patrimonio genetico non ha le occhiaie anche qualora fumasse non avrebbe particolari problemi....

Lo stile di vita salutare è logicamente consigliabile a livello generale per se stessi....
vale la pena di smettere di fumare anche solo per questo,capelli o non capelli.

A prova di quanto affermato
Es: Marcello Lippi fuma come un turco e alla sua età ha una chioma invidiabile...patrimonio genetico! [8D]

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ok arrhenius ma secondo me ci son casi in cui addirittura si si puo' sviluppare un'allergia al fumo a livello immunitario e cio' si manifesta a livello della pelle con sfoghi di natura infiammatoria

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
bisognerebbe chiedere al Dr. Gigli....che è dermatologo...
comunque non escludo quello che tu affermi....
ad ogni,dato per scontato ciò, sarebbero casi limite.....

certo che passare gran parte della giornata immersi in una nube cancerogena , non può fare bene.....
però rimango dell'idea che circa l'80% e forse più dipenda dal nostro patrimonio genetico....il resto ce lo giochiamo noi con tutta una serie di fattori ,primo fra tutti : alimentazione
poi fumo,esposizione ad ambienti non salutari in generale...
insomma lo stile di vita......
quel 20% (ora esattamente non lo so quanto sia,secondo la mia opinione è una percentuale che potrebbe rendere l'idea...) è costituito da tutti questi fattori....

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
il fumop fa male alla salute (pomoni, apparato circolatorio in primis) ma non ai capelli .
questa dell'allergia al fumo mai sentita ..
saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
io penso che potrebbe danneggiare la microcircolazione a livello dei vasi localizzati sotto il cuoio capelluto, portando a un minore afflusso di sangue, quindi... causare la morte del bulbo...
teoria azzardata forse,ma l'effetto vasocostrittivo della nicotina è accertato da tant tempo ormai

leclub

Utente
8 Dicembre 2006
74
0
65
per me un uso smisurato del fumo ( tipo 2 pacchetti al giorno) può provocare un imbruttimento dei capelli, secchezza, capelli sfibrati ecc, ma non porta sicuramente alla calvizie.
Detto questo io per sicurezza non fumo neppure 1 paglia