Una domanda importante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Qualcuno ha avuto cali di libido e/o problemi di erezione con l'utilizzo della Duta, o solo AUMENTI di libido?
Grz

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
io la sto prendendo due max tre volte a settimana e non ho nessun sides sessuale al momento...anzi sto meglio rispetto a quando prendevo fina se devo essere sincero!Speriamo funzioni per i capelli dal momento che ancora non è un farmaco anticalvizie in via ufficiale...[|)]

pier 75

Utente
17 Ottobre 2007
9
0
5
La uso da 8 mesi in totale, nei primi 7 mesi a giorni alterni e da un mese 1/4 al giorno; durante questi 8 mesi sempre in sinergia con Hair Max Laser Comb.
Risultati impercettibili, o nulli.
Comunque 4 mesi fa l'ho assunta ogni giorno per 15 giorni, ne è seguito un aumento pauroso di effluvio, un calo netto del libido, calo nell'eieculazione e calo anche nell'erezione.
Il bello è che quando si ritorna a dosi normali tutto ritorna come prima.
Nel mio caso questo è quello che ne ho tratto.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Pier 75
La uso da 8 mesi in totale, nei primi 7 mesi a giorni alterni e da un mese 1/4 al giorno; durante questi 8 mesi sempre in sinergia con Hair Max Laser Comb.
Risultati impercettibili, o nulli.
Comunque 4 mesi fa l'ho assunta ogni giorno per 15 giorni, ne è seguito un aumento pauroso di effluvio, un calo netto del libido, calo nell'eieculazione e calo anche nell'erezione.
Il bello è che quando si ritorna a dosi normali tutto ritorna come prima.
Nel mio caso questo è quello che ne ho tratto.

Per tutto intendi che anche l'effluvio si arresta, vero?
Un'ultima domanda: durante i 15 giorni di assunzione quotidiana, hai notato anche un indebolimento del capello, oltre all'effluvio? Grazie. [:)]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao disgraziedo!
Anche io aspetto la risposta di Pier ma credo di aver svelato anche questo mistero dell perdita di consistenza dei capelli...
Su alcuni soggetti la Dutasteride ha un effetto simil Roaccutan vale a dire secca tantissimo pelle e mucose tant'è che si sta diffondendo come rimedio anti acne! Pensa che alcuni, delusi dalle tradizionali cure, hanno risolto il problema brufoli con Avodart...
Però se sei sensibile al farmaco o se per te la dose di 0,5mg al giorno è eccessiva vi può essere un'anomala essiccazione del cuoio capelluto con conseguenti capelli secchi,opachi,sfibrati (il sebo comunque non va eliminato del tutto!). Naturalmente un capello sfibrato può dare l'impressione visiva di un peggioramento dell'aga ma non DOVREBBE ESSERE così poichè in questo caso il capello è più fino e chiaro per una mancanza di lubrificazione e non per un progredire della patologia che ha tutte altre origini...
E' interessante notare come alcuni abbiano riscontrato addirittura secchezza delle labbra e secchezza OCULARE con tanto di orzaioli (i segni tipici del Roaccutan)...

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Ciao Carrera, grazie della tua risposta!
Sono davvero tentato di giocarmi la carta della dutasteride, con un minimo di cognizione in più rispetto al mio esperimento fai da te: adesso sono alla ricerca di un dermatologo che la prescriva, e ne conosca gli eventuali effetti. La finasteride è davvero limitata anche ad alti dosaggi, almeno su di me...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Azzarola CARRERA l'orzaiolo mi è venuto pure a me un mesetto fa e gia prendevo duta a giorni alterni cavolo....CHE DOVREI FARE ALLORA?Ho notato che ho pure la pelle piu' secca inoltre!CIAO E GRAZIE CARRERA.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Alex io ti ho detto più volte di prendere max 2 capsule a settimana (Lunedi e Giovedi) ma tu poi fai come ti pare...
Se la tua situazione di secchezza cutanea e oculare è eccessiva dovresti sospendere per un pò e poi riprendere a dosaggi più bassi anche se tale aridità può perdurare per moltissimo tempo a causa dell'emivita della Duta...
In ogni caso questi sono segnali di ipersensibilità alla dutasteride, meglio la finasteide per alcuni...

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
ok, quindi almeno abbiamo appurato che la secchezza della pelle (e quindi un'ipersensibilità alla Duta) non è in relazione con la diminuzione della libido in quanto Superalex ha detto di non aver avuto di questi problemi.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Poi mi pare anche di comprendere che è praticamente inutile stare a sindacare sulla dose di Duta da assumere in quanto ognuno ha un proprio fisico che risponde in maniera diversa.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di fare delle prove per stabilire cosa è meglio.
Ci sono persone che con 0,5mg/die hanno riscontrato notevoli miglioramenti senza sides con aumento della libido, altri senza sides, altri che non hanno avuto alcun beneficio con 0,1mg, altri che con 0,1 mg hanno avuto tanti risultati...
Sembra un rebus di non facile risoluzione...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Carrera la ne prendo 2 cpr una settimana mentre la sett dopo 3 e cosi' in modo alternato...Secondo te se uno è ipersensibile vuol dire che duta non fa bene anche ai capelli allora?..Bhè mi auguro di no..eh....[|)]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
...e comunque l'orzaiolo se ne è andato via e la secchezza l'ho notata un po' all'inizio del passaggio a duta ma ora il mio derma è ok...oggi sono stato a farmi la consueta visita ai nei sulla pelle ed il doc non ha notato secchezza della cute xcui mi sento tranquillo su sta cosa![:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Si ma non ti consiglio di esagerare, io rimarrei su 2 caps a settimana...
L'persensibilità non è una buona cosa e si ripercuote su tutto l'organismo cmq se adesso stai bene vuol dire che hai trovato l'assetto giusto.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Per Alex: qualche lievissima differenza sulla qualità del capello l'hai vista, oppure proprio nulla rispetto a prima? Grazie.