Una domanda ai Dottori ed esperti!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve leggo che la nipononivea agisce in modo diverso dalla Finasteride e la Serenoa Repens (pur essendo questa decismante inferiore come efficacia alla Finasteride).
Pero' guardando diversi studi sull'utilizzo della serenoa noto, che in tutti i pazienti controllati in preciso arco di tempo che assumevano quest'aultima non cè mai stato un abbassamento del Dht nel sangue.Allora mi chiedo non è che quest'ultima agisce in modo piu simile alla Nipononiva (quindi direttamente sui tessuti) che alla Fina?
Poi altra domanda non è che sta Serenoa funziona solo per la prostata magari per qualche proprietà anti-infiammatoria e che quindi per i capelli non serva a nulla (tenendo appunto presenta che a livello sanguigno non è mai stato verificato un abbassamento del DHT)?

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Salve leggo che la nipononivea agisce in modo diverso dalla Finasteride e la Serenoa Repens (pur essendo questa decismante inferiore come efficacia alla Finasteride).
Pero' guardando diversi studi sull'utilizzo della serenoa noto, che in tutti i pazienti controllati in preciso arco di tempo che assumevano quest'aultima non cè mai stato un abbassamento del Dht nel sangue.Allora mi chiedo non è che quest'ultima agisce in modo piu simile alla Nipononiva (quindi direttamente sui tessuti) che alla Fina?
Poi altra domanda non è che sta Serenoa funziona solo per la prostata magari per qualche proprietà anti-infiammatoria e che quindi per i capelli non serva a nulla (tenendo appunto presenta che a livello sanguigno non è mai stato verificato un abbassamento del DHT)?

Grazie

BASILIO

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915

Grazie

BASILIO

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
mi hanno sempre detto che la prostata si infiamma per il dht, quindi ho sempre pensato che la serenoa disinfiammando la prostata ostacola il dht a circolare nel sangue......un mezzo dubbio pero' mi e' sempre venuto...................

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
stesso dubbio per me: nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che la serenoa abbassa i livelli ematici di dht MA ALLORA PER QUALE MOTIVO ED IN CHE MODO LE PATOLOGIE DELLE PRORTATA TRAGGONO BENEFICIO DA QUAETA SOSTANZA? QUALCUNO SA RISPONDERE?

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Se non sbaglio agiscono sui ricettori del DHT e non sulla quantità presente nel sengue.
E' come quando l'Enterprise alza gli scudi sotto l'attaco dei Klingon[;)]
Battute a parte dovrebbe essere questo il meccanismo sui Follicoli

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
la serenoa agisce come fitoestrogeno della prostata...difatti questa ha una buona affinità con i recettori di questa e poichè come estrogeno la sua azione ormonale è assai minore degli estrogeni veri e propri è come se diminuisse l'azione degli estrogeni sulla prostata....l'ipertrofia della prostata è stato dimostrato che non è dovuta solo al dht ma all'eccessiva presenza di estrogeni .....inoltre la serenoa agisce anche come inibitrice della 5 ar e antiinfiammatorio delle mucose mi sembra....tempo fa con giampaolo parlammo più approfonditamente della serenoa