Una cosa ke non ho mai capito

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
649
99
265
I risultati di minox vanno sempre persi alla sospensione?? Faccio un esempio

Se uno inizia a mettere minox dopo un anno ha recuperato parte dei capelli..a questo punto sospende minoxidil ma lo sostituisce con finasteride..la finasteride può fare rimanere i risultati del minoxidil? O i capelli ritorneranno nella condizione pre minoxidil?

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,377
537
415
34
Pianeta terra
Anche se sei sotto fina e togli il minox i risultati di quest'ultimo li perdi.
Ma li perdi anche se usi solo minox, se per esempio tu non usi fina ma usi solo minox e dopo un anno hai avuto un recupero pazzesco se non utilizzi fina perderai i risultati del minox anche se lo continuerai ad utilizzare.
Se vuoi mantenere i risultati del minox devi usare contemporaneamente anche fina e non togliere mai il minox

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
649
99
265
Anche se sei sotto fina e togli il minox i risultati di quest'ultimo li perdi.
Ma li perdi anche se usi solo minox, se per esempio tu non usi fina ma usi solo minox e dopo un anno hai avuto un recupero pazzesco se non utilizzi fina perderai i risultati del minox anche se lo continuerai ad utilizzare.
Se vuoi mantenere i risultati del minox devi usare contemporaneamente anche fina e non togliere mai il minox

Cioè se io utilizzo minox x un anno
Poi lo sospendo definitivamente xò in contemporanea alla sospensione del minox inizio con finasteride..quest' ultima non mi può mantenere i risultati del minox? Xké?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Cioè se io utilizzo minox x un anno
Poi lo sospendo definitivamente xò in contemporanea alla sospensione del minox inizio con finasteride..quest' ultima non mi può mantenere i risultati del minox? Xké?
no

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Xké proxy? I capelli ricresciuti con il minox non dovrebbero essere danneggiati dal DHT xké si inizia ad assumere finaabbruzzo quindi non si dovrebbero più miniaturizzare
Ma non leggete mai nulla?
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minox-consigli-composizioni-ecc.1258671/
il.minox droga i tuoi capelli, è come se togliessi la droga ad un tossico.
Fina o non fina è come se togliessi benzina alla tua auto .
Lo puoi fare moooolto gradualmente dopo tanti anni di terapia quando ormai sei stabile

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
649
99
265
Quindi questa cosa vale solo x minox? Xké e una specie di droga x i capelli..
Non vale x le altre lozioni?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,307
668
415
Roma
Quindi questa cosa vale solo x minox? Xké e una specie di droga x i capelli..
Non vale x le altre lozioni?
Perché il minoxidil, come sta scritto nella guida postata da Proxy, stimola la crescita (le altre lozioni diverse dal minoxidil, ad esempio tutte quelle contenenti gli antiandrogeni, non agiscono sulla riscrescita ma su un "qualcosa" che è più vicino a ciò che fa la Finasteride).

Poi siamo tutti d'accordo che anche sospendendo la Finasteride si perdono i risultati eventualmente acquisiti. Così come si può essere d'accordo che assumere Finasteride senza minoxidil può farsi; ma assumere minoxidil senza finasteride è da pazzi

Ultima modifica:

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
649
99
265
Perché il minoxidil, come sta scritto nella guida postata da Proxy, stimola la crescita (le altre lozioni diverse dal minoxidil, ad esempio tutto gli antiandrogeni, non agiscono sulla riscrescita ma su un "qualcosa" che è più vicino a ciò che fa la Finasteride).

Poi siamo tutti d'accordo che anche sospendendo la Finasteride si perdono i risultati eventualmente acquisiti. Così come si può essere d'accordo che assumere Finasteride senza minoxidil può farsi; ma assumere minoxidil senza finasteride è da pazzi
Xké è da pazzi?