Una chiazza ... aiuto!

piperita

Utente
5 Giugno 2006
4
0
5
Ieri sera ho notato una chiazza priva di capelli nella parte posteriore. Una sola. Naturalmente ho subito pensato all'alopecia e ho guardato online un po' di informazioni. Ora sono preoccupatissima e prenderò appuntamento con un dermatologo. Nel frattempo qualcuno mi può dare qualche informazione di esperienza diretta? Devo aspettarmi altre chiazze? Si allargherà quella che ho? Ho dei fantastici capelli lunghi e ricci e sono preoccupatissima :(((((
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Piperita
benvenuta su ieson.
Quella che lamenti molto probabilmente è una chiazza unica di alopecia areata che spesso ha una remissione spontanea ed altrettanto spesso rientra a seguito di una cura appropriata basata fondamentalmente sull'applicazione di lozioni irritanti e stimolanti, che cercano di attivare i bulbi dei capelli e di creare una reazione allergica, e sull'assunzione di particolari medicinali come i corticosteroidi.
Ovviamente è necessario, come hai detto tu stessa, farsi visitare da un dermatologo esperto in tricologia che saprà indicarti la strada più adatta al tuo caso. Cmq non preoccuparti...io ho scoperto una chiazza abbastanza grande oltre un anno fa nella zona sopra l'orecchio sinistro...un mese di cura ed è rientrata completamente!

In bocca al lupo e facci sapere
Cleopatra...[:)]
 

piperita

Utente
5 Giugno 2006
4
0
5
Sono andata ieri dal dermatologo che mi ha praticamente confermato esattamente la tua diagnosi, è una chiazza unica e mi ha dato una cura con una crema da mettere la sera e una lozione al mattino. Mi ha un po' tranquillizzato sul fatto che dovrebbe essere una sola e non ingrandirsi molto. FOrtunatamente ho una matassa di capelli mossi e quindi la macchia non si vede, però sono ancora un po' preoccupata, spero che si fermi così ....
L'imprevedibilità e la repentinità di questa cosa mi ha molto colpita, sei li tranquilla e di colpo ti capita .... è bruttissimo!
Speriamo bene!!!!!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Un mio amico ha una chiazza sopra l'orecchio grande quanto una moneta da 2 anni da quand'è piccolo, 10 anni:p
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
No è ke io preferirei avere una chiazza sopra l'orecchio(facilmente copribile) a vita piuttosto che una situazione che degenera e tanta chiazze che si ingrandiscono...
 

piperita

Utente
5 Giugno 2006
4
0
5
Akira ... sempre peggio! :))))
Io spero che la mia macchiolina non si allarghi a macchia d'olio ma che si rimetta a posto e NON TORNI PIU'!!!!!

 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
piperita... stai tranquilla!!!! capisco che non è semplice soprattutto perchè io sono sempre in preda al panico per qualsiasi cosa... ma la tranquillità, il benessere psicologico la fanno da padroni in questi casi... vedrai che passa.. pensa che c'è gente a cui è comparsa una chiazza e mai se ne sono accorti perchè si è risolto tutto da solo!!!
un abbracio
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Piperita, concordo con quanto detto.
Mio fratello ha avuto una chiazza ma rientra tutto.

Sii serena